Cosa vi aspettate da uno studio?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

per chiarire: sei un autore/interprete ed hai dei brani. Pensiamo alla rottura di palle solo per cercare 3 o 4 individui strumentisti in grado di suonare nel disco. Li devi conoscere, devono essere bravi, li devi contattare, pagare, organizzare magari in trasferta ecc. Certo se chiami Colaiuta, Palladino e Cory Henry non avrai problemi, ma se chiami compagni e compagnelli finirai al 95% con dei suoni e delle performance tutt'altro che professionali. Allora vai in un posto attrezzato che ti risolve il problema.
      se vendete il database mi incazzo.
      @DBarbarulo è vero che ci sono realtà di etichette che investono e non poco. Peccato che anche loro si sono fatte propri studi, propri produttori, o loro stessi spesso sono produttori e tecnici e gli artisti stessi sono anche un pò produttori, un pò tecnici.
      Chi veramente avrebbe bisogno al giorno d'oggi di un team completo per produrre canzoni?
      Per alcune realtà che conosco che stanno andando parecchio come vendite l'investimento è stato molto più grosso sulla promozione che sulla produzione del brano,
      e infatti chi sta guadagnando meglio in questo momento sono gli studi di POST produzione, dove le tracce ti arrivano già belle che pronte...
      (ti parlo nel mio caso di musica elettronica-pop)
      Afex
      "togliendolo il limiter ho ottenenuto lo stesso volume percepito con un saturatore ed un comp e mi si e' aperto un mondo!
      Il brano suonava molto piu' "potente" e pulito; sembra un'altro mix ora,un ulteriore passo in avanti.
      ...il limiter mi alterava la percezione delle frequenze." Dal Thread "Infinite Sins".

Afex, promotore delle campagna "togli anche tu il limiter dal master" :thumbup:
      ciao fermo restando che un artista deve andare in studio quando i suoi pezzi sono pronti c'e' da fare un distinguo