Amplificatore Cuffia

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Amplificatore Cuffia

Ciao a tutti!

Ho in programma di acquistare le Beyerdynamic DT770 pro (modello 80 ohm) per il mio piccolo home studio.
      Possedendo un'interfaccia audio Microbook IIc della Motu, secondo voi è indispensabile l'acquisto di un amplificatore per quella tipologia di cuffie? E se si, quale modello mi consigliereste con un budget di massimo 50€?

Amplificatore Cuffia

Prova prima a vedere se l’interfaccia audio è sufficiente a pilotare la DT-770 (e dovrebbe),
      Con 50€ credo sia difficile trovare amplificatori per cuffia di qualità.
      A suo tempo acquistai un amplificatore per cuffie SM-Pro audio, che ha 4 uscite, perché trovavo il volume di uscita di Roland JX-10 troppo basso durante la programmazione dei timbri.
      Beh, ho buttato 99€ per il semplice motivo che il segnale del sintetizzatore una volta passato per l’amplificatore per cuffie e arrivato ad una AKG K-240mkII Studio era esattamente uguale, in volume, quello del collegamento diretto con lo strumento.
      Credo che il tutto dipenda da il rispetto di una normativa che vieta tassativamente il superamento di un certo numero di dB in cuffia.
      Resta il fatto che con Yamaha 01v ottengo volumi decisamente maggiori. Solo che JX-10 non è collegato a quel mixer...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum

N.B. Rispondo a mail o telefonate con quesiti tecnici solo SE ho tempo e voglia

Amplificatore Cuffia

80 ohm non sono pochi... Ad ogni modo prima di prendere un preamp da 50 euro proverei l'uscita della scheda. Se il volume è insufficiente mi orienterei su un preamplificatore un po' più di livello dato anche il livello delle cuffie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Mac Osx High Sierra - Logic Pro X - Steinberg UR242 - Sontronics STC2 - Art Pro Channel - MIXER BEHRINGER XENYX 1204FX-PRO - Pream per cuffia BEHRINGER HA4700 POWERPLAY PRO - Cuffie AKG K141 K141 Mk2 KRK SN6400 - Monitor Focal Alpha 65