BASS TRAPS - STUDIO DESK - MOQUETTE/PARQUET

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

BASS TRAPS - STUDIO DESK - MOQUETTE/PARQUET

Buon pomeriggio, apro questa discussione per avere informazioni "FAI DA TE" per lo studio.
      Vorrei costruire dei bass traps e dei pannelli fonoassorbenti da aggiungere allo studio e sopratutto un nuovo studio desk.
      Qualcuno avrebbe informazioni, idee o consigli a riguardo?
      Vorrei anche aggiungere una moquette economica o un parquet economico, avet
      Di progetti per il fai da te ce ne sono diversi. Prima però ti converrebbe capire cosa nella tua stanza andrebbe aggiustato.
      Sarebbe quindi opportuno misurare la stanza e individuare le criticità. Ci sono un bel pò di siti che consentono, inserendo le dimensioni, di avere le frequenze critiche.
      Quindi una volta capito i macro problemi potrai decidere le trap più appropriate. Certamente dovrai intervenire sugli angoli.
      Successivamente potrai perfezionare misurando tramite il software gratuito REW e correggere ulteriormente.

Villani wrote:

Di progetti per il fai da te ce ne sono diversi. Prima però ti converrebbe capire cosa nella tua stanza andrebbe aggiustato.
      Sarebbe quindi opportuno misurare la stanza e individuare le criticità. Ci sono un bel pò di siti che consentono, inserendo le dimensioni, di avere le frequenze critiche.
      Quindi una volta capito i macro problemi potrai decidere le trap più appropriate. Certamente dovrai intervenire sugli angoli.
      Successivamente potrai perfezionare misurando tramite il software gratuito REW e correggere ulteriormente.

Sai dirmi un sito per inserire le misure della stanza e individuare le criticità?
      Credo che sia meglio rivolgerti a qualcuno di "fisico" piuttosto che un sito webbo, perchè per quanto io non ne capisca una beata minchia di trattamento acustico, PRESUMO che tale trattamento sia influenzato ANCHE dal materiale di cui è composta la stanza.
      Un sito ti darebbe un dato "statistico" tenendo conto di misure e materiali che ha in archivio, che probabilmente sarà anche funzionale, ma non può darti una reale misurazione del TUO ambiente, semplicemente perchè non è li a misurare. (secondome)
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!