Consigli miglioramento acustico studio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Consigli miglioramento acustico studio

Ciao volevo un consiglio sul Sonarworks reference 4 , ho fatto gia il trattamento delle prime riflessioni in studio, ma senza fare dei test, pensate che posso trarre benefici dal Sonarworks ? O devo orientarmi su altro?
      grazie
      sirio
      Images
      • 3.jpg

451.74 kB, 950×633, viewed 20 times
      • studio.jpg

110.91 kB, 1,000×750, viewed 21 times
      Ciao,
      per quanto posso vedere direi che hai già fatto un ottimo lavoro.

Sinceramente non ho mai avuto modo di utilizzare Sonarworks quindi non posso dire se questo possa darti vantaggi oppure no.

Quello che non vedo ad esempio dalle foto è la situazione della parete alle tue spalle.

Solitamente potrebbe essere utile avere qualcosa di assorbente, esempio un divanetto, unito ad una parte riflettente fatta con appositi pannelli.

Ultima cosa, io tratterei la porta, nel mio studio l'ho fatto con ottimi risultati.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      ciao grazie, il pannello dietro è gia un assorberte diffusore, la parto ci stavo pensando ma non so quanto sia utile mettere delle banali spugne, si devo dire che l'ascolto è molto migliorato dopo il tratttamento ma volevo capire son un sonar avrei potutto migliorare ancora ulteriormente.