Domanda veloce veloce veloce

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Domanda veloce veloce veloce

Ho una stanza vuota, piccola (350x240x270(altezza)).
      Devo solo registrarci la voce dentro, mi interessa esclusivamente il trattamento acustico.
      Mi hanno consigliato di ricoprire il 30% (o poco più) con pannelli fonoassorbenti.
      Mi consigliate marca, densità e spessore da prendere? Grazie.

Post was edited 1 time, last by “Paolino21” ().

Risposta VELOCE VELOCE alla tua domanda VELOCE VELOCE

La marca Rockwool ha pannelli di diverse densità se riesci a trovare quella sotto indicata sarebbe la soluzione migliore.

Rockwool Safe'N'Sound (Lana di vetro)
      Spessore (3" preferibilmente 4")

Alternativa:
      amazon.com/dp/B01B1QSCYM?tag=s…0&linkCode=ogi&th=1&psc=1

Il resto non è altro che legno e stoffa per ricoprire i pannelli.
      Tieni solo presente che la stoffa deve poter "respirare", non usare quindi stoffe plastificate o pellami per ricoprire i pannelli.

Questi pannelli te li puoi costruire da te o acquistarli già pronti. Tutto dipende da quanto denaro hai a disposizione per isolare la camera.
      Avrai bisogno di un minimo di 12 pannelli di circa 120x60 cm (quattro sul soffitto e 8 sulle pareti)
      Ricopri il pavimento con dei tappeti o altro materiale adatto al caso.

Solo per ricordartelo, questa soluzione non è sufficiente se desideri usare la tua stanza per impiantare il tuo studio ( ma è un decente inizio)
      =O Per poter valutare la tua forza e quella di chi ti stà di fronte devi prima imparare a capire ed accettare le tue debolezze 8)

Post was edited 1 time, last by “FrancoM” ().

Se I pannelli sono da 120 posizionali a 75 cm dal soffitto e 75 dal pavimento (270)
      Dividili orizzontalmente in maniera proporzionale.
      Per i pannelli sul soffitto lascia 2 cm di spazio tra pannello e soffitto, ed anche questi proporzionalmente suddivisi.
      =O Per poter valutare la tua forza e quella di chi ti stà di fronte devi prima imparare a capire ed accettare le tue debolezze 8)
      Se hai la possibilità acquista dei tendaggi pesanti per coprire la finestra quando sei in fase di registrazione.
      Queste superfici hanno un alto potere riflettente.
      Puoi fartele anche confezionare da qualcuno che conosci.
      Usa a questo scopo materiale fonoassorbente, che parzialmente è anche utile per i suoni che vengono dall'esterno
      Un esempio qui sotto:
      amazon.it/keyhelm-s-r-l-Tessut…ti&qid=1585828272&sr=8-28