Varie domane anche se banali....collegamento mic a valvola

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Varie domane anche se banali....collegamento mic a valvola

Salve ragazzi, ho bisogno di alcune delucidazioni riguardo al collegamento su una scheda audio esterna al pc (Presonus C26) scusate ma non ne ho mai collegate.

Credo che sia simile ad una interna ma comunque...avendo un RODE NTK la mia prima domanda è:

siccome ha il phanom di suo cosa faccio collego solo il TRS frontale ??

se volessi collegare anche il cavo dell'alimentazione alla scheda audio esterna (quindi i 2 cavi del mic) andrebbe nella parte frontale della scheda?
      Come gestione della scheda è sufficiente "Universal Remote" oppure devo scaricare "studio ONE??"

Grazie per il momento.
      Images
      • Presonus C26.PNG

77.63 kB, 583×190, viewed 3 times

Post was edited 2 times, last by “antonio66” ().

Non si capisce molto bene cosa desideri fare. Intanto ti rispondo a:

siccome ha il phanom di suo cosa faccio collego solo il TRS frontale ??/quote]

Il Microfono NTK è a condensatore e quindi richiede che venga fornita la corrente tramite il Phantom.
      Il cavo da usare è XLR/XLR e non TRS.
      E puoi collegare il microfono nelle entrate frontali.

EDIT
      Chiedo scusa ai colleghi ma ieri sera quando ho letto questo post probabilmente già dormivo, quindi il mio cervello probabilmente abbrutito dalla stanchezza ha percepito NTA al posto di NTK .

La seconda domanda non mi è chiara e non posso quindi darti nessuna risposta in merito.

Per quando riguarda il software da usare hai chiaramente bisogno di un software per registrare, editare, missare etc. etc.
      Quello che sceglierai sarà quello con il quale ti sentirai più a tuo agio. Studio One è uno di essi.
      =O Per poter valutare la tua forza e quella di chi ti stà di fronte devi prima imparare a capire ed accettare le tue debolezze 8)

Post was edited 1 time, last by “FrancoM” ().

FrancoM wrote:

Non si capisce molto bene cosa desideri fare. Intanto ti rispondo a:

Il Microfono NTK è a condensatore e quindi richiede che venga fornita la corrente tramite il Phantom.

Il Rode NTK è VALVOLARE quindi non va alimentato con la phantom !!!
      recordinghacks.com/microphones/Rode/NTKrecordinghacks.com/microphones/Rode/NTK

se attacchi la phantom rischi di friggere tutto poi con chi se la prende antonio66?

Post was edited 1 time, last by “mark88” ().

antonio66 wrote:

Salve ragazzi, ho bisogno di alcune delucidazioni riguardo al collegamento su una scheda audio esterna al pc (Presonus C26) scusate ma non ne ho mai collegate.

Credo che sia simile ad una interna ma comunque...avendo un RODE NTK la mia prima domanda è:

siccome ha il phanom di suo cosa faccio collego solo il TRS frontale ??

se volessi collegare anche il cavo dell'alimentazione alla scheda audio esterna (quindi i 2 cavi del mic) andrebbe nella parte frontale della scheda?
      Come gestione della scheda è sufficiente "Universal Remote" oppure devo scaricare "studio ONE??"

Grazie per il momento.

devi collegare il rode ntk alla sua alimentazione proprietaria con il suo cavo, poi con un cavo microfonico o cannon vai dalla psu del microno all'ingresso cannon della scheda audio.
      NO phantom power, devi solo regolare il guadagno (gain) dalla scheda audio.
      Infatti quello volevo sapere, quindi solo il cavo che va dal phantom alla scheda audio alla parte anteriore MIC, non c'era bisogno di fare tante battute, era quello che temevo!! Grazie Mark88 i GRANDI si capiscono dalle piccole cose....

Post was edited 2 times, last by “antonio66” ().

Chiedo scusa ai colleghi ma ieri sera quando ho letto questo post probabilmente già dormivo, quindi il mio cervello probabilmente abbrutito dalla stanchezza ha percepito NTA al posto di NTK con le conseguenze che ne sono poi venute.
      =O Per poter valutare la tua forza e quella di chi ti stà di fronte devi prima imparare a capire ed accettare le tue debolezze 8)