info regolarità studio di registrazione

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

info regolarità studio di registrazione

salve a tutti
      ho 28 anni e sono una studentessa di Medicina.
      Sono su questo forum per chiedere un consiglio a chi è sicuramente piu esperto di me, visto che non sono nel settore musicale a livello professionistico.
      Sei mesi fa ho comprato un bilocale o dove sostanzialmente si sta molto bene.
      Il problema purtroppo è che nel condominio accanto (preciso che è attaccato proprio dal punto di vista delle pareti e l'appartamento in questione è esattamente dalla'ltra parte del muro rispetto al mio) c'è uno studio di registrazione che, non lavora sicuramente oltre gli orari consentiti, però quando in attività si sente musica e si sentono i bassi in maniera alquanto fastidiosa anche dalle 10 di mattina alle 19 di sera di seguito.
      Abbiamo provato a chiamare il direttore dello studio di registrazione che ci ha mandati a fare inculo bellamente.
      Quella casa non potrò rivenderla, è molto buona, in un palazzo di per sé tranquillo, vicino all'università, vicino a spazi verdi, che per il mio problema di ansia sono un toccasana potendo io passeggiare.
      Sono poi in una situazione per cui mi mancano tre esami grossi e poi tanti piccoli esami non difficili, devo recuperare dei tirocini e dovrei iniziare la tesi appena l'emergenza si placherà.
      L'ansia semplicemente dal fatto che nonostante farò le segnalazioni al comune, all' ARPA che si premurerà di venire a registrare la quantità di rumore effettiva per vedere se è nei limiti di legge, e ai vigili urbani per la segnalazione e il controllo dei permessi relativi a uno studio di registrazione in un condominio, cosa che mi lascia un po' perplessa comunque.