Cambio Setup

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Cambio Setup

Ciao a tutti,

dopo 6 anni di stop ho deciso di riprendere a lavorare nel mio home studio, vorrei dei consigli per un rinnovo del mio setup, di seguito quello attuale:

IMac 27 Late 2013
      MacBook Pro 17” 2009
      MacBook Air 13” 2013

Master Keyboard M-Audio keystation 88 Pro
      Arranger Roland Prelude

Mixer Xenyx 1622USB
      Monitor Yamaha HS80
      Cuffie AKG k44

Microfono Shure Beta 58 A
      Microfono Shure PG48
      Microfono Rode NT-1A

ADAT Behringer ADA8000
      Multieffetto Alesis Midiverb 3
      Multieffetto Alesis Midiverb 4
      Amplificatore Cuffie Behringer HA4700 PowerPlay Pro-XL
      Compressore Behringer MDX4600 Multicom Pro XL
      Preamplificatore Microfono Behringer VX2496 Ultra Voice Digital

Scheda Audio Focusrite Saffire 24Pro

Logic
      Komplete 9

Le uniche cose che manterrei sono monitor e microfoni, per il resto sono aperto a qualunque cambiamento. Non ho necessità di avere l'arranger ma mi serve una 88 tasti pesata.
      Se fosse possibile anche le valutazioni del setup attuale.

fatevi avanti...

Post was edited 2 times, last by “marvelito1978” ().

Cambio Setup

Non sono utente Mac e su quel fronte, glisso....

Per il resto, metterei un buon pre microfonico e magari una interfaccia midi per la DAW, tipo icon qcon G2 oppure mackie control.

Magari lascerei un midiverb solo per avere un ambiente in monitor in fase di ripresa della voce, ma non in registrazione.

Poi il resto tutto con DAW in a box....

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
      Sono un portatore sano di ignoranza.
      Motu 828MKII+ultralite; Icon Qcon Pro G2; MPX1, VoiceWorkplus; UA SOLO610, Apex460, SE4400A; ADAM A7, K240S, Liquid Mix; Yamaha S90ES, Roland Integra7, GEM RP-X; Acuna88.
      Per la master stavo pensando a StudioLogic Sl88 studio mentre non saprei se cambiare la scheda audio. Sinceramente vorrei liberarmi di un po’ di cose ed avere uno studio più leggero dal punto di vista hardware. Attualmente per poter utilizzare tutto ho dovuto utilizzare la scheda audio collegata all’adat, magari con una scheda più recente ed eliminando il compressore è un multieffetto potrei ottimizzare. Ho sempre utilizzato poco i controlli esterni per la daw ma l’investimento potrebbe essere interessante.

Cambio Setup

Se ti serve una master pesata a 88 tasti la studiologic Acuna 88 potrebbe essere confacente.

E non lo scrivo solo perché ne ho una in vendita sul mercatino, ma perché l'ho utilizzata con piacere e profitto delle sue opzioni.

Motu 828MKII+ultralite; Icon Qcon Pro G2; MPX1, VoiceWorkplus; UA SOLO610, Apex460, SE4400A; ADAM A7, K240S, Liquid Mix; Yamaha S90ES, Roland Integra7, GEM RP-X; Acuna88.
      Seguo, anche io avrei bisogno di una master 88 pesata, pochi fronzoli e niente controlli ma con pitch wheel e modulation "tradizionali", non quegli slide da bimbiminkia che si vedono ultimamente.
      Ma che siano 88 tasti buoni e soprattutto durevoli.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.

Cambio Setup

Ripeto, acuna 88 non ha tanti fronzoli, è essenziale, ha una ottima pesatura, weel pitchbend ma soprattutto, due porte midi indipendenti.

Tra l'altro, la versione che ho io è con firmware aggiornato (non tutte le serie possono essere aggiornabili) che ha ottimizzato la macchina e specialmente il merge midi per i flussi che transitano contemporaneamente nelle due porte midi out.