Realizzazione mini mini studio....

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Postato da jumpingflash
      NULLA ti azzera la propagazione sonora... ma credo che una buona "stanza nella stanza" fatta bene ti aiuta e di parecchio....

Infatti!
      Mauri ,Jumping ti ha citato i pannelli covibranti come panacea di tutti i tuoi mali,ed e' (penso) la soluzione unica ai tuoi problemi....in cosi' poco spazio!
      Per i divisori vedi te.... :D
      Comunque ci sei.....
      Certo se ti metti a fare del Prog o Hardcore,non dimensionando bene il tutto, alla "In Flames" penso che vedrai i caramba molto presto... :D
      Main System:in progress
      School System:HP Compaq615 QL64fuso. Ora: HP 255 8gb Vengeance DDR3+SSD 128gb Callisto+SDXC Patriot 128gb+Win7HP
      hardcore.... direi proprio di no..... tutto quello che è prog, metal... non troppo pesante.... e Musica Classica.... è sempre ben gradito!!!! :tongue:

ora non mi resta che mettere al lavoro l'operaio edile... (mio padre... :D :P ) e dare inizio ai lavori!!!
      :loveu: Jethro tull :loveu:
      Ovviamente penso,e come me anche gli altri spero, che ci darai soddisfazioni dopo la construction con delle belle foto.... :D 8)

E' del resto un progetto del forum insieme all'ideatore...cioe' te. :))
      Main System:in progress
      School System:HP Compaq615 QL64fuso. Ora: HP 255 8gb Vengeance DDR3+SSD 128gb Callisto+SDXC Patriot 128gb+Win7HP

Post was edited 1 time, last by “Dream Theater” ().

beh io ho finito di realizzare uno studio x conto di terzi da un paio di mesi, e l'opera , pur lo studio non esendo grandissimo, e' stata molto impegnativa.
      Se mi fai domande specifiche ti aiuto volentiri, ma cosi' c'e' troppa carne al fuoco...e non so' da dove cominciare.
      Intanto ti dico che a seconda di che forma vuoi dare alla sala canto (o ripresa, le strategie sarebbero un po' diverse) la risposta, e il suono dell'ambiente cambia!
      a dimenticavo la risposta e' influenzata anche da 10000 altri accorgimenti.
      Infine ricorda che e' importantissimo anche come suona la regia, li' devi fare i mixaggi, poi occhio a come metti il vetro divisorio...insomma parliamone! :afro:
      "...una rental company è un'azienda che a fine anno deve mirare ad un profitto..."
      per questo mi son messo a far magliette alla moda!
      guarda... avevro proprio progettato di cominciare fra 8 giorni.....

quindi .... i consigli dell'ultimo minuto... o fanno bene o mi mettono ancora più confusione!!! ?( :D :D

allora... pongo anche a te la domanda...

stanza da 3.7m x 4.0m, e ci deve saltar fuori sia la regia che la ripresa... 8o :evil:

come le divido?? taglio circa in diagonale la stanza??

da cosa comincio?? pavimento?? o dalle pareti?? poi per avere max abbattimento cosa uso?? (senza spenderci 15.000¤!!!) cartongesso e lana di roccia?? :smoky:
      :loveu: Jethro tull :loveu: