consigli per una sala prove......

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

RE: sigh!

Postato da SQUID
      .........insomma! :Tr ......ho capito che la forma non vi piace tanto......ma......dico......qualche consiglio me lo date?????????...... :Argh :Argh :Argh :Argh :Argh

Be' creare queste simmetrie ...non e' il max,crei delle riflessioni amplificate a determinate frequenze,e il rimbombo diventa ingestibile....(rimbombo ed eco sono fratelli...) determinate dalla lunghezza dei lati...

xmadman
      avevo visto il disegno da te attaccato,e mi sembrava il lato superiore ...il tetto,cmq anche se fosse uno dei lati sarebbe meglio farlo non spezzato con angolo diverso dagli altri ovviamente...raggiungendo la forma trapezoidale... :smoky:
      Main System:in progress
      School System:HP Compaq615 QL64fuso. Ora: HP 255 8gb Vengeance DDR3+SSD 128gb Callisto+SDXC Patriot 128gb+Win7HP

RE: sigh!

Postato da madman
      ah ecco! il disegno va visto dall'alto, quelle sono le 4 pareti. Il soffitto può essere fatto sempre obliquo...

e qui che vengono i dubbi...tutti i testi,o almeno quelli da me studiati..non dicono espressamente di eliminare la cuspide di un tetto concava al min/max che sia....pero' ti inducono a rispettare,per luoghi al chiuso,il principio che anche il tetto sia dritto...

In pratica,succede che(per dipendenza da F molto basse),solo i teatri abbiano(anche per motivi storici) il tetto(o velario dall'antica grecia),rotondo a cuspide a ovale..ecc.
      Che ovviamente per i teatri moderni(e non le chiese dove la destinazione d'uso e' ben diversa),significa anche trattamento acustico migliorativo! :occhi:

Vedi il grande architetto dell' "Arcimboldi" che fa cadere rovinosamente un pannello,per fortuna non sul pubblico,solo perche' non riusciva a correggere IN FASE DI PROGETTO, l'acustica laterale della volta...
      School System:HP Compaq615 QL64fuso. Ora: HP 255 8gb Vengeance DDR3+SSD 128gb Callisto+SDXC Patriot 128gb+Win7HP
      Postato da madman
      intendo obliquo ma dritto non a punta... solo per non renderlo parallelo al pavimento....

Certo certosino...Flanders docet! :D

Ovviamente dopo ci si puo' far di tutto sull'intonaco...o anche sul muro vero e proprio..(pero' equivale a costruirsi tutto nuovo)!
      :))

..ehm...veramente....

....veramente io dovrei fare tutto nuovo....ovvero....ho uno stanzone enorme e ci devo codtruire dentro un'altra stanza che sarebbe la sala prove!.....e devo fare tutto con cartongesso e lana di roccia.....comunue alla fine costruiro un trapezio...nel vero senso della parola(inclinando anche il soffitto!)........
      ....ogni giorno è quello giusto!... :D