per jumpy

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

per jumpy

ciao jumpy

ho un quesito per te:

sto pannellando il mio studietto...
      ti do le misure lunghezza 4mt
      larghezza 2,55 mt
      altezza 2,30 mt
      avevo pensato di pannellare la meta' della stanza compreso il soffitto e posizionarmi per largo in modo da mettere le casse a circa due metri da me ad altezza orecchio

pensi che possa risolvere problemi di rimbombo e ottenere un buon sound?
      8)
      pentium4 1.7 ghz,m-audio audiophile,mixer fbt pickup 14e,cubase sx,512 mb ram,adoro reason.
      Pannellare meta' della stanza ?

Direi che invece dovresti posizionare le casse dove ti serve e POI all'ascolto capire in che modo rimbomba il suono ed agire di conseguenza...

Potrebbe bastare qualche pannello fonoassorbente, qualche BassTrap dove serve, qualche Scatter (che divide il suono in piu direzioni disperdendo l'eventuale echo di troppo)...

(Sposto in Studio)
      .:homestudio: 3 Pc , MotifES8, Tascam Dm-24, Alesis ION, CS80v... insomma tanti strumenti e tanta voglia di fare musica!.
      visto che la stanza e' piccola e vuota il rimbombo e' un po' ovunque...

la posizione migliore delle casse e' quella che avevo pensato di finalizzare e la pannellatura (effetto infrangimento intendo..) voleva avere lo scopo di condizionare il suono in modo da farmelo percepire nel miglior modo possibile, cosi' sia in registrazione che in mastering potro' sfruttare al meglio la strumentazione..
      a proposito che ne pensi di un paio di monitor samson biamplificati da 450 euro circa?
      Sto lavorando con un mic a condensatore di questa marca e l'ho trovato super lineare ed economico.
      :))
      pentium4 1.7 ghz,m-audio audiophile,mixer fbt pickup 14e,cubase sx,512 mb ram,adoro reason.
      I Samson non li ho mai sentiti suonare... e non ne ho mai nemmeno sentito parlare (nel senso che non ho mai letto recensioni di questi monitor)...

Se tu li hai sentiti, magari paragonati ad altri, e ti piacciono...
      .:homestudio: 3 Pc , MotifES8, Tascam Dm-24, Alesis ION, CS80v... insomma tanti strumenti e tanta voglia di fare musica!.