Timbaland Studio Mobile

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Timbaland Studio Mobile

Quiiiiiiiiiiiiiiii

ditemi voi se riuscite a capire cosa sono i preamps...e il mic!!!
      il resto è tutto abbastanza visibile!
      anche se non vedo le sue amate KRK V8 prima serie...e tante altre robe!!

PS: modz..mi sa che ho sbagliato sezione... :walli:
      Myspace

DAW (Intel Core I5) + RME Fireface 400.Krk V8 + SubV12. Steinberg Nuendo 4. Thermionic Culture Phoenix SC. BAE 1073 MP + Peluso VTB. Yamaha Motif ES Rack

Post was edited 1 time, last by “mcmarte” ().

Anche a me parevano i classici neve,non ho cpapito bene cosa sono sotto quelli neri....cmq mi pare di avere notato anche qualcosa di argento avalon sulla sinistra mentre la tipa balla...ehm...ottima assistente di studio...............................................................................

ciao Mc..

RE: Timbaland Studio Mobile

Originally posted by mcmarte
      PS: modz..mi sa che ho sbagliato sezione... :walli:

Bravvoooo!!!

BANNATOO! :D

A parte gli scherzi, io vedo un minimac attaccato alla parete, o mi sbaglio?!?!
      il resto, a parte un banco yamaha che potrebbe essere il dm1000 o il 2000 (credo il 1000) non so che accidenti ci sia li dentro... :lolli:

L'assistente lavorava da me, poi si è licenziata per andare da lui... ingrata :D

Ste.
      la tastiera che copre....con la mano per non far vedere il marchio...e che lui afferma...di aver fatto tutto...e dice tutto...
      è una Ensoniq MR61!!
      I pre...probabilmente sono veramente i NEVE...anche se alla fine sta gente..registra in studi con muri di outboard e banchi SSL kilometrici!
      lui strausa l'u87 come mic...ad ogni modo!!!
      Myspace

DAW (Intel Core I5) + RME Fireface 400.Krk V8 + SubV12. Steinberg Nuendo 4. Thermionic Culture Phoenix SC. BAE 1073 MP + Peluso VTB. Yamaha Motif ES Rack
      L'assistente lavorava da me, poi si è licenziata per andare da lui... ingrata
      perche' vecchio...non avevi lo studio mobile.... :acc:

Riguardo all'ensoniq..ci posso credere,in effetti ho amici che fanno lo stesso genere...e devo dirti che si tratta soprattutto di basi..nel senso...a volte sento dei loop di 10 secondi che si ripetono per tutta la song..quindi anche se i suoni spaccano...non sono impossibili..anzi a volte..piu' sono stupidi e piu' rendono..poi timbaland in particolare...scappa fuori con quei suonini che fanno schiantare...cmq sia..cio' non toglie che fa suonare..o ...chi per lui..faccia suonare...le cose da paura...e li dietro..non penso ci sia lui dalla produzione al mix e mastering..ma confido che intervengano un po' di quelle persone con le manine d'oro...e con gli attrezzi d'oro..

ciao
      ribadisco quanto detto nel caso di lenny kravitz

ma chi se li incula!

non voglio diventare un frustrato e sentirmi male a pensare che non posso fare le hit perchè non c'ho lo studio galattico

faccio musica per stare bene e ci riesco, non lo faccio per avere la playstation e il tapiroulant in studio...

bella per le discussioni tecniche, ma occhio che vedere troppi filmini di pimps che scoattano fa male dopo un pò!
      Originally posted by DubOrDie
      ribadisco quanto detto nel caso di lenny kravitz

ma chi se li incula!

non voglio diventare un frustrato e sentirmi male a pensare che non posso fare le hit perchè non c'ho lo studio galattico

faccio musica per stare bene e ci riesco, non lo faccio per avere la playstation e il tapiroulant in studio...

bella per le discussioni tecniche, ma occhio che vedere troppi filmini di pimps che scoattano fa male dopo un pò!

bella Dubordie...sinceramente sta tua uscita non l'ho capita!! :roll2:
      credo qui si stia discutendo...tranquillamente dei giocattoli che usano sti stxxxi...
      ma non è che se...non c'ho i synth di Timbaland..non riesco a fare la hit!!
      che poi sta ricerca della hit....
      ma chi la cerca!!! :lolli:
      se viene bene... :birra:
      Myspace

Sia ben chiaro...e se non per curiosita'...fa sempre piacere vedere uno studio ben attrezzato..ma..non provo ne frustrazione ne invidia a vedere sti video..ne sinceramente mi sento nella condizione di non fare hit perche' non ho quelo o quell'altro..piano piano negli anni mi sono tiratu su tutto quello che mi serve e nel tempo vorro' sempre aggiungere qualche particolare...ma se non per fare due chiacchiere da bar e di curiosita'...non devo comprare la playstation...e sto piu' volentieri come te in studio a giocare con synths e giocattoli vari!!! :applauso:

Ciao
      Originally posted by imotion
      Sia ben chiaro...e se non per curiosita'...fa sempre piacere vedere uno studio ben attrezzato..ma..non provo ne frustrazione ne invidia a vedere sti video..ne sinceramente mi sento nella condizione di non fare hit perche' non ho quelo o quell'altro..piano piano negli anni mi sono tiratu su tutto quello che mi serve e nel tempo vorro' sempre aggiungere qualche particolare...ma se non per fare due chiacchiere da bar e di curiosita'...non devo comprare la playstation...e sto piu' volentieri come te in studio a giocare con synths e giocattoli vari!!! :applauso:

Ciao

straquoto...!!!
      comunque ragassuoli PEACEEEEEeeeeeeeeeeee :birra: :birra: :birra:
      Myspace

No era una considerazione generale.

Vedo sempre più persone, ed è capitato anche a me in passato, di farmi venire la sindrome del "se non compro non suono bene"...insomma, non è che c'è uno che è in studio e mi spiega come comprime, equalizza, ecc...c'è sto cazzo di rapper che mi fa vedere che c'hanno la play, la cyclette...ne ho visti tonnellate di sti video. troppa coattanza!
      apprezzo molto la creatività di timbaland, è un genio musicale, però mi hanno un pò stufato ste robe alle "anvedi quanto so forte"
      oh è una mia considerazione eh, nessuna critica a nessuno 8)
      Originally posted by DubOrDie
      No era una considerazione generale.

Vedo sempre più persone, ed è capitato anche a me in passato, di farmi venire la sindrome del "se non compro non suono bene"...insomma, non è che c'è uno che è in studio e mi spiega come comprime, equalizza, ecc...c'è sto ***** di rapper che mi fa vedere che c'hanno la play, la cyclette...ne ho visti tonnellate di sti video. troppa coattanza!
      apprezzo molto la creatività di timbaland, è un genio musicale, però mi hanno un pò stufato ste robe alle "anvedi quanto so forte"
      oh è una mia considerazione eh, nessuna critica a nessuno 8)

Penso che a quel livello avere uno studio del genere più uno studio portatile dentro un bus diventi anche un esigenza di immagine e poi si sa che gli americani sono megalomani :applauso:
      Dub,ho capito bene il discorso che fai e che non era riferito a nessuno in particolare...ho voluto fare notare che personalmente,si era qui per fare due chiacchiere su sto cristiano e su quello che gli gira intorno,nessun problema,anzi,e' stato un bel monito per chi fosse preso dalla sindrome che tu citavi!

Birra per tutti :birra:
      ciao
      Timbaland ha sempre usato l'asr-10, e come lui un sacco di produttori del genere.
      Io l'ho cercata per un anno e mezzo ma i prezzi mi avevano sempre bloccato (sui 700 euro minimo la versione keyboard), infine un giorno ne ho beccato uno a 150 euro da un poveretto che pensava fosse inutilizzabile senza i floppy dei suoni preset, mi sento quasi di averlo rapinato :hm

A mio parere è il sampler col miglior suono al mondo, permette di fare cose che nessun altro campionatore può fare.
      Praticamente è un campionatore che tratta i suoni come un synth transwave.

La chiusura dell'ensoniq è stata veramente un grandissimo danno al mondo della musica "casalinga".
      Hanno buttato fuori macchine economiche rivoluzionarie e con un suono a dir poco eccezionale.

Maledetta creative/EMU che l'ha acquisita e chiusa nel giro di un anno.

Veramente non capisco a cosa sia servita una mossa del genere se non a privare il mondo musicale di un marchio meraviglioso.

scusate lo sfogo, ma spesso mi chiedo cosa avrebbero fatto uscire in questi anni se fossero esistiti ancora :D
      Ensoniq ASR-10 Ensoniq ASR-X Ensoniq SQ/R Ensoniq DP/4 Crumar Bit-99 Akai VX-90 Yamaha TG-77 Korg DW-8000 Emu Proteus 2000 Mam MB33 MKII Aphex 204 Bellari rp533 FMR - RNC FMR - RNLA Joemeek SixQ Motu 828 mkII Emu 1212m Krk Rp8 Adam A7