Timbaland Studio Mobile

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

ah, dimenticavo che l'asr-10 contiene al suo interno anche un multiprocessore di effetti moooolto simile al famoso ensoniq dp/4, ovviamente con meno parametri e preset ma comunque molto editabile e con un suono veramente ottimo.
      Ensoniq ASR-10 Ensoniq ASR-X Ensoniq SQ/R Ensoniq DP/4 Crumar Bit-99 Akai VX-90 Yamaha TG-77 Korg DW-8000 Emu Proteus 2000 Mam MB33 MKII Aphex 204 Bellari rp533 FMR - RNC FMR - RNLA Joemeek SixQ Motu 828 mkII Emu 1212m Krk Rp8 Adam A7
      Io sto *azz di timbaland non lo conoscevo,è veramente truzzo :acc:,di sicuro gioca con gli amici chi a ce l'ha piu lungo :mavieni:

peró peró, a parte tutti gli aggeggi vari,la musica che c'è sotto,a mio parere, è fatta veramente bene :applauso:
      minc**a ci sono delle idee ritmiche e degi incastri fatti a regola d'arte.
      Mi sa che questi farrebbero bene anche con la tastierina della casio.

Post was edited 1 time, last by “nucho2000” ().

Originally posted by naturalmystic
      E della versione rack dell'asr10 che mi dici?
      e come quella normale ma va abbinata ad una master keyboard?
      Te lo chiedo perchè mi hai fatto venire voglia di comprarla...
      Tra l'altro mi sa che ho anche sentito i tuoi beat e mi sono piaciuti una cifra..
      bella!

Ti ringrazio ! (dove li hai sentiti ? myspace ? :D)

Della versione rack posso dirti che è esattamente identica alla versione a tastiera, ha pure il sequencer.
      Magari può essere un po più scomodo smanettare la rack frontalmente rispetto ad averli sulla plancia della tastiera, ma i tasti e il resto sono esattamente gli stessi.

bella!
      Ensoniq ASR-10 Ensoniq ASR-X Ensoniq SQ/R Ensoniq DP/4 Crumar Bit-99 Akai VX-90 Yamaha TG-77 Korg DW-8000 Emu Proteus 2000 Mam MB33 MKII Aphex 204 Bellari rp533 FMR - RNC FMR - RNLA Joemeek SixQ Motu 828 mkII Emu 1212m Krk Rp8 Adam A7
      hanno i loro pro e contro, il suono bene o male è simile.

L'asr-x ha di buono che legge zip e floppy formattati pc, oltre che poter importare direttamente i file wav., quindi puoi campionarti una cosa, salvarla su zip, aprirla al pc e tagliartela li in tutti i pezzettini che ti servono e poi caricare i pezzettini sull'asr-x.
      Di molto buono ha anche il filtro risonante e passa banda e anche un sacco di suoni preset dentro, sia di batteria che altri suoni tipici da rompler.
      Di contro ha che girare dentro a quei menu con i potenziometri è scomodissimo, quindi sognati di tagliare i campioni direttamente dentro la macchina, i pad sono scrausissimi e soprattutto non ha molto mercato come macchina se un giorno te la vuoi rivendere.

L'asr-10 ha di buono che ti lavori facilmente il suono tutto li dentro, campioni nella macchina e fai tutto da li senza esportare mai nulla, ha degli effetti a mio parere migliori, e piu possibilità in generale sull'uso della roba campionata.
      Anche il suono è leggermente diverso, ma potrebbe essere una mia paranoia questa :hm
      Di contro ha che non ha suoni suoi interni e non puoi importare suoni direttamente dentro e fuori attraverso floppy e zip in quanto usa un formato e una formattazione proprietaria.
      Quindi tutto quanto quello che ci metterai dentro lo dovrai fare solo ed esclusivamente campionando.

Io comunque non saprei cosa consigliarti, se sei uno che preferisce vedere la forma d'onda sullo schermo per tagliare velocemente o comunque ti trovi bene a lavorare il campione al pc fatti pure un asr-x.
      Se ti piace avere tutto sulla macchina e non dover fare su e giu di floppy dal pc direi decisamente l'asr-10, sicuramente ti ci fai pure di più le ossa.
      Dipende anche da che altra attrezzatura hai o intendi farti, con l'asr-10 ricorda che non hai nessun suono preset, ma questo può essere anche un bene a mio avviso.

Io per esempio da quando li ho entrambi uso l'asr-10 per i campioni di melodia e batteria presi da vinile che taglio e modifico velocemente, e l'asr-x come supporto per le batterie importate da kit e altre cazzatelle.

fammi sapere, ciao !

Post was edited 1 time, last by “Baracus” ().

grande risposta, molto esauriente, grazie!
      Di solito uso campioni solo per la batteria, e per gli strumenti uso reason e alcuni vst con sonar.. e poi strumenti acustici;
      Forse dovrei orientarmi sull'asr10 visto che effettivamente fare su e giù con i floppy mi sembra scomodo (oltre al fatto che non ho neanche il floppy sul pc eheh!). E poi se ha più mercato è un pregio nel caso la voglia rivendere..
      Però io non uso quasi mai campioni da vinile, quindi la userei per lo più per le batterie, campionando i suoni..secondo te ha un senso o per le batterie è meglio la asrx?

Vedremo se la trovo a un buon prezzo!

Post was edited 1 time, last by “naturalmystic” ().

QUANTO E' BONA LA CANTANTE!!!! Riscalda meglio lei che tutti quei pre messi a catena!!!!! :Aa
      "Per sua natura la musica non può spiegare niente: né delle emozioni, né dei punti di vista, né dei sentimenti, né dei fenomeni della natura. Essa non spiega che se stessa." (Igor Stravinsky)
      FACEBOOK
      Originally posted by naturalmystic
      grande risposta, molto esauriente, grazie!
      Di solito uso campioni solo per la batteria, e per gli strumenti uso reason e alcuni vst con sonar.. e poi strumenti acustici;
      Forse dovrei orientarmi sull'asr10 visto che effettivamente fare su e giù con i floppy mi sembra scomodo (oltre al fatto che non ho neanche il floppy sul pc eheh!). E poi se ha più mercato è un pregio nel caso la voglia rivendere..
      Però io non uso quasi mai campioni da vinile, quindi la userei per lo più per le batterie, campionando i suoni..secondo te ha un senso o per le batterie è meglio la asrx?

Vedremo se la trovo a un buon prezzo!

ha senso perchè le batterie te le pompa veramente a dovere, ha anche più parametri per l'amplificazione del suono rispetto all'asr-x e inoltre ha il parametro boost-on che spesso fa i miracoli sulle batterie.
      Però ti ripeto che tutti i suoni ce li dovrai campionare dentro via audio, niente import.

Certo che non campionarci anche parti melodiche è un peccato perchè dà una pasta molto bella ai campioni oltre ad avere molte più possibilità di editing su un suono di vari strumenti e di vari secondi rispetto al suono di uno snare da 1 secondo.
      Comunque anche semplicemente per le batterie è ottimo.

Prendilo se lo trovi ad un prezzo umano, tanto fai sempre in tempo a rivenderlo e farti un akai qualsiasi se non ti soddisfa !

Post was edited 1 time, last by “Baracus” ().

cmq io non lo volevo dire...ma ho in arrivo l' Ensoniq ASR10 a giorni!
      anche per quello avevo aperto il 3d!!
      mi sò stupito...di come uno come timbaland facesse il figo nascondendo il marchio con la mano volutamente :roll2: :roll2:, quando è strasaputo che lui, kanye west, Pharrel Williams e tanti altri lo strausano (produttori che tra l'altro mi fanno impazzire artisticamente!!! :birra: :birra:
      Myspace

DAW (Intel Core I5) + RME Fireface 400.Krk V8 + SubV12. Steinberg Nuendo 4. Thermionic Culture Phoenix SC. BAE 1073 MP + Peluso VTB. Yamaha Motif ES Rack