Allestimento studio ..finalmente!!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

ditemi se l' idea può essere valida:

io farei la saletta per la batteria, al posto della regia e dividerei l' attuale ripresa in due con una parete in diagonale in questo ( \ ) senso, con a destra la ripresa ed a sinistra (lato wc) la regia.

visto che parlavi di telecamera, potresti utilizzarla per comunicare con la saletta drum e per la ripresa un bel vetro!

tutto costi permettendo!
      ragazzi,
      ho deciso che non butterò giù nessun muro e sto escludendo anche il vetro per questioni di denaro.

Ho deciso per il cartongesso. Secondo voi va bene se metto la gommapiuma sul muro e il cartongesso appoggiato alla gommapiuma. Dovrebbero smorzarsi le vibrazioni,no?
      Per la ripresa pensavo di creare un trapezio abbassando da un lato il soffitto.
      Avete dei consigli su:
      Come far stare su il cartongesso(per inclinare le pareti)
      Come far passare i cablaggi da ripresa a regia

grazie :baby:
      ciao a ragazzi (ma ragazze niente? che tristezza ?(
      scherzi a parte.
      Sto andando avanti con i lavori, nel senso che ho le due stanze vuote è un progetto quasi definitivo, e l'attrezzature che aspetta
      Ho deciso quindo di mettere la gommapiuma contro il muro,lasciare uno spessore d'aria costruendo una stanza nella stanza di cartongesso.

So che ci sono delle misure ideali per evitare le riflessioni dirette. mi aiutate a trovarle? (a trapezio, soffitto discendente, etc,)

e poi vorrei capire secondo voi come è meglio fare il pavimento.

se è il caso apro un thread per ogni questione, ce ne sono tante.
      se vi interessano faccio delle foto, delle varie sequenze di lavoro.

:baby:
      Postato da Sat
      ciao a ragazzi (ma ragazze niente? che tristezza ?(
      scherzi a parte.
      Sto andando avanti con i lavori, nel senso che ho le due stanze vuote è un progetto quasi definitivo, e l'attrezzature che aspetta
      Ho deciso quindo di mettere la gommapiuma contro il muro,lasciare uno spessore d'aria costruendo una stanza nella stanza di cartongesso.

So che ci sono delle misure ideali per evitare le riflessioni dirette. mi aiutate a trovarle? (a trapezio, soffitto discendente, etc,)

e poi vorrei capire secondo voi come è meglio fare il pavimento.

se è il caso apro un thread per ogni questione, ce ne sono tante.
      se vi interessano faccio delle foto, delle varie sequenze di lavoro.

:baby:

Va benissimo l'aria come intercapedine, e la forma trapezoidale per la zona ripresa(il max sarebbe leggere inclinazioni diverse in ° su tutti e 4 i lati)...
      per il pavimento la situazione migliore(e piu' costosa) sarebbe con pannelli covibranti....cosa ti interessa saper??? :D
      Main System:in progress
      School System:HP Compaq615 QL64fuso. Ora: HP 255 8gb Vengeance DDR3+SSD 128gb Callisto+SDXC Patriot 128gb+Win7HP
      Postato da maurizio127
      mi spieghi cosa sono i pannelli covibranti???? ?(

In linea,molto, di massima sono dei pannelli che vibrano con frequenze "tipiche" o eventualmente da annullare della sala(qualunque essa sia),smorzando al suolo frequenze indesiderate......
      un po' come se ti trovassi in un giroscopio(sala completamente trattata)... :D

PS
      se vuoi facciamo un po' di teoria,ma c'e' un altro thread in cui ne ho parlato,cmq non mi ci vuole nulla a riprendere il discorso in maniera piu' approfondita...
      School System:HP Compaq615 QL64fuso. Ora: HP 255 8gb Vengeance DDR3+SSD 128gb Callisto+SDXC Patriot 128gb+Win7HP
      non riesco a trovare niente in rete sui pannelli covibranti, comunque vorrei contenere le spese il più possibile in questa fase.

Un alternativa?
      e chiaro che il pavimento non deve toccare lepareti, giusto? Basterebbe uno spessore di gomma piuma tra le due?
      Tra l'altro dovrei considerare i cavi...farli passare sotto il pavimento mi sembra scomodo, cosa dite?
      Postato da Sat
      non riesco a trovare niente in rete sui pannelli covibranti, comunque vorrei contenere le spese il più possibile in questa fase.

Un alternativa?
      e chiaro che il pavimento non deve toccare lepareti, giusto? Basterebbe uno spessore di gomma piuma tra le due?
      Tra l'altro dovrei considerare i cavi...farli passare sotto il pavimento mi sembra scomodo, cosa dite?

Ciao sat hai visto qui anche??? Qui!