Un aiuto per costruire il desk...

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Un aiuto per costruire il desk...

ciao a tutti...

Innanzitutto un piccolo update sul mio studio :

alla fine ho deciso di utilizzare UNA sola stanza e NON due per il mio studio, pensando che volevo un po piu di spazio per la casa e pensando anche che la maggior parte del tempo saro' io li dentro a comporre, e quando si rendera' necessario c'e' spazio per un chitarrista ed un bassista (dato che la Roland V-Drum e' sempre li... pronta...).

Ora devo realizzare il mio desk che ho deciso di fare cosi come vedete nel rendering di prova : la tastiera e' incassata nel mobile ed il mixer e' davanti, e sara' scorrevole, cosi' finito di comporre avvicino il mixer a me (che passa SOPRA la tastiera) e mixo quello che mi serve...)...

Sul lato DX del mixer e della tastiera ancora non c'e' nulla ma ci saranno le mie patchbay con i segnali di tutti gli strumenti...

Mi dareste una mano a realizzare il "meccanismo" del mixer scorrevole ?? Pensate che dovra' passare anche sulla tastiera quindi i supporti per i cassetti NON mi vanno bene, dato anche il peso del mixer.

Pensavo di mettere il mixer su di ina tavola e far scorrere questa du binari.. ma come ?

Intanto il rendering... dateme una mano :D

PS : quelle cose verdi sono i rack :D :D, e le due cosette grigie i due pc (che saranno tre, ma il terzo non sta li sotto...)
      .:homestudio: 3 Pc , MotifES8, Tascam Dm-24, Alesis ION, CS80v... insomma tanti strumenti e tanta voglia di fare musica!.
      Postato da jumpingflash
      Eddai...

Vorrei prendere oggi il materiale... fatevi sotto...

Scusami non ho capito una cosa..i binari devono sopportare il peso del mixer vero?
      :)
      Main System:in progress
      School System:HP Compaq615 QL64fuso. Ora: HP 255 8gb Vengeance DDR3+SSD 128gb Callisto+SDXC Patriot 128gb+Win7HP
      non sarebbe più comodo far rientrare la tastiera? in fondo dovrebbe portarti via solo una ventina di cm in più ( della mensola contro il muro). :smoky:

se invece rimani sull' idea del mixer, mi vengono in mente solo dei rulli di tipo industriale, quelli per spostare grosse casse. non ti servono neccessariamente larghi come il mixer(tanto c' è la tavola sotto), ma devono avere un supporto più che robusto. oppure li disponi su due file parallele di rulli più piccoli ( tipo supermercato) che sono anche più robusti ed appoggiano su 4 punti invece che due!

purtroppo non sono pratico di grafica e non posso mandarti dei disegni, ma credo che tu abbia fantasia in abbondanza! :D
      Ho pensato di mettere delle ruotine minime che reggono 35 kg l'una (sono andato da Obi fino adesso) e far scorrere il mixer sopra...

La cosa piu semplice... se incasso la tastiera non c'e' cerniera da cassetto che tenga quando ci si suona sopra con una certa forza... HO paura che venga giu...
      .:homestudio: 3 Pc , MotifES8, Tascam Dm-24, Alesis ION, CS80v... insomma tanti strumenti e tanta voglia di fare musica!.
      perchè invece difar scorre il mixer parallelamente alla tastiera non lo piazzi su un supporto a braccio per monitor o tv che tinei di lato finchè non serve e tiri a te quando mixi?
      costa meno e è spostabile e adattabile ad ognia ltra situazione.
      Poi male che vada lo piazzi in camera da letto come me e ci metti il tv sopra....e al mixer dedichi un altro sistema!
      ciao
      ehm.... hai visto le dimensioni del mixer ??

E' un 24 canali 8 bus, misura 134 cm di larghezza... :D

Pesa sugli 80 kg... :D
      Jump,kakkio non ricordo ma avevo un link ad una ditta che vendeva mobili per studio componibili da zero(anche solo la paratia di un rack)...ribadisco mobili non i rack alla quicklock...

Per adesso se ti interessa la mia proposta(cioe' di aggiungere al tuo splendido project3d un mobile apposito per il mostruoso mixer) avrei un link di partenza...
      sti-group.net/hom_i.htm

PS
      Se continui ad avere problemi con quel mixer perche' non lo scambi con il mio??? :D
      Ritiro io il tuo! :D :D
      Main System:in progress
      School System:HP Compaq615 QL64fuso. Ora: HP 255 8gb Vengeance DDR3+SSD 128gb Callisto+SDXC Patriot 128gb+Win7HP
      I mobili preferisco costuirmeli io, anche i rack...

Per il mixer... potrei mettere 2 guide per cassetti per lato....ma il piano del mixer dovrebbe allora essere a livello del tavolo (senno non ho parti laterali dove attaccarli...) e quindi un po incassato...

A questo punto la tastiera sarebbe ancora piu incassata...

Vi spedisco un paio di rendering per spiegarvi...

Datemi 5 minuti
      ti propongo questa soluzione per la tastiera....

metti la tastiera su un piano scorrevole tipo per i cassetti.... e tu dirai... ma se suono forte ho paura che venga giù!!
      allora sotto gli metti un altro piano fisso, e fai scorrere il piano sopra, guidato da due corsie...

io ho fatto così in camera mia... e non ci sono problemi.

8)
      :loveu: Jethro tull :loveu:
      Ma se ho un piano sotto che mi frega di avere la tastiera retrattile ? Il piano rimarra' li' quando io butto in dentro la tastiera...
      Tra l'altro dove trovo le guide bucate per i rack ?

Mi sevono solo i listellini bucati a cui avvitare i rack (a forma di "L" da attaccare al mobiletto).

Sembra impossibile trovare cose del genere qui... ma cacchio :D
      un piccolo update di idee... (il mixer e' su un carrellino con delle ruote che seguono un binario..)

Tutte le misure sono giuste... al cm... mi sa che domani vado a farmi tagliare il legno ...
      un piccolo update di idee... (il mixer e' su un carrellino con delle ruote che seguono un binario..)

Tutte le misure sono giuste... al cm... mi sa che domani vado a farmi tagliare il legno ...
      Altro update...

HO scartato l'ipotesi del mixer semovente...

Ho trovato delle cerniere per cassetti che reggono una kilata esagerata, ed usero' quelli nella configurazione finale che posto qua sotto...

Ed ora datemi dei consigli COSTRUTTIVI... nel senso... Costruiamo insieme il desk... :D

Fateme sape' se avete abilita' particolari nel bricolage, che magari potete darmi una mano !