Consigli per il nuovo studio.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Consigli per il nuovo studio.

Salve a tutti sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè leggendo i vari thread questo forum mi è sembrato il piu competente per aiutarmi nella realizzazione del mio project-studio!!!Spero possiate aiutarmi anche se non si tratta si un vero e proprio studio di home recording ma piu si uno studio di produzione di musica elettronica, più precisamente tech-house, house melodica anche!!:)
      In pratica ho affittato un box 3x5 alto più o meno 2,50/3 m non son molto sicuro dell'altezza,non ho un budget molto elevato percui non sto pensando di fare nulla di super professionale, pero volevo cmq crearmi uno spazio dove lavorare seriamente al pieno.
      le pareti laterali sono in cemento armato cosi come il soffitto mentre l'entrata e una serranda e la parete frontale e di mattoni di quelli rossi, come potrei fare per trattarlo??pensavo ad un tappeto in terra poi non so delle bass trap negli angoli, ma non vorrei fare acquisti a caso per poi posizionare il tutto a caso:::=)Ho visto che su un sito poi vendono dei kit di insonorizzazione che variano di prezzo alcuni molto abbordabili, pero ripeto non so da dove iniziare, vorrei essere sicuro per non spendere piu volte, e magari per dare precedenza ad una cosa piuttosto che ad un altra"!!!
      Potete darmi dei consigli??O se avete avuto delle esperienze che sono simili alla mia ??? :D :D

Vi ringrazio in anticipo tutti quantiiiiiii :thumbsup:

yago ha scritto:

Salve a tutti sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè leggendo i vari thread questo forum mi è sembrato il piu competente per aiutarmi nella realizzazione del mio project-studio!!!Spero possiate aiutarmi anche se non si tratta si un vero e proprio studio di home recording ma piu si uno studio di produzione di musica elettronica, più precisamente tech-house, house melodica anche!!:)
      In pratica ho affittato un box 3x5 alto più o meno 2,50/3 m non son molto sicuro dell'altezza,non ho un budget molto elevato percui non sto pensando di fare nulla di super professionale, pero volevo cmq crearmi uno spazio dove lavorare seriamente al pieno.
      le pareti laterali sono in cemento armato cosi come il soffitto mentre l'entrata e una serranda e la parete frontale e di mattoni di quelli rossi, come potrei fare per trattarlo??pensavo ad un tappeto in terra poi non so delle bass trap negli angoli, ma non vorrei fare acquisti a caso per poi posizionare il tutto a caso:::=)Ho visto che su un sito poi vendono dei kit di insonorizzazione che variano di prezzo alcuni molto abbordabili, pero ripeto non so da dove iniziare, vorrei essere sicuro per non spendere piu volte, e magari per dare precedenza ad una cosa piuttosto che ad un altra"!!!
      Potete darmi dei consigli??O se avete avuto delle esperienze che sono simili alla mia ??? :D :D

Vi ringrazio in anticipo tutti quantiiiiiii :thumbsup:
      nessuno???:(:(:( Help me please!!!!!
      ciao e benvenuto! la prima cosa da fare è leggere un po' di 3d in cui si descrivono esperienze simili alle tue. parti da quei 3d per riportare poi qui delle domande un po' meno generiche. dovrai poi fare delle misurazioni nello studio proprio per non comprare e mettere roba a casaccio...

se puoi già da ora postare una pianta o delle foto è ancora meglio!
      Grazie dell'aiutoooooooooo=)=)=)
      Ok allora inizio subito a vedere gli altri 3d, per la pianta purtroppo oggi non posso ma forse domani riesco a fare delle foto, comunque e un rettangolo di 15mq totalmente vuoto e pari!!!
      Ora sbircio gli altri 3d=)=)
      ciao a tutti guardando gli altri post mi sono accorto che la prima cosa da fare per non sbagliare è fare delle misurazioni, cioe vedere come la stanza risponde a determinate frequenze, per poi sapere come trattarla a dovere..
      Percio presumo di dover partire da qui ;)
      Allora la prima domanda è come si fanno queste misurazioni??
      che attrezzature servono?? c'e bisogno di esperti o si puo fare anche da soli??

Grazieeeeeeeee=)