Problema mappatura Potenziometri, Fader e pulsanti M-AUDIO Oxygen 61 e Propellerhead Reason

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Problema mappatura Potenziometri, Fader e pulsanti M-AUDIO Oxygen 61 e Propellerhead Reason

Salve a tutto Homestudio, eccomi di ritorno sul foro per un problema che mi sta dando non pochi grattacapi!

Premetto che utilizzo una M-AUDIO Oxygen 61 collegata al pc via usb e come software Propellerhead Reason 5. Ho sempre utilizzato questa combinazione per suonare Live col mio gruppo, sempre trovato eccellentemente poichè non ho mai avuto bisogno di giocare con i suoni a parte qualche pitch e modulazione...Ora sto mettendo su un progettino parallelo industrial-elettronico e ho assolutamente bisogno di giocare con modulation, pitch, volumi, espressione, breath control, ecc....

Dunque il problema che mi si prospetta è questo:

Collego il tutto e vado sul rack in Reason5, seleziono l,a mia patch e suono tranquillamente, solo che GLI UNICI controlli che mi funzionano sono il PITCH BEND, il MODULATION, il TRANSPOSE, l'OCTAVE e i CONTROLLI PLAYER (rec, stop, play, ff, rew, ecc...). ho altri 9 FADER, 8 POTENZIOMETRI e 9 PULSANTI che non riesco assolutamente a mappare.

I passaggi che faccio per provare a mapparli sono questi:

SU REASON: options -> remote override edit mode -> doppio click sul regolatore che mi serve mappare -> muovo il potenziometro (o fader) che gli voglio assegnare.

Ma questi 26 controlli non ne vogliono sapere di funzionare!

c'è qualche passaggio che salto? qualcosa che ometto? ... ho consultato sia le guide di reason che quelle della Oxygen ma non sono riuscito a risolvere, ho anche aggiornato il driver della Oxygen e nulla!

potete darmi una mano?

grazie mille in anticipo!
      Stay Death, Ad Vitam!
      facebook.com/advitamband