Collegamento midi per synch tempo tra OP-1. ELECTRIBE e MONOTRIBE.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Collegamento midi per synch tempo tra OP-1. ELECTRIBE e MONOTRIBE.

Ciao,
      vorrei mettere un Monotribe (uscita "midi" minijack), un Electribe (uscita midi classica) e un OP1 (uscita midi USB) in synch col tempo.

Esiste modo di fare un cascata di cavi? tipo l'op1 che comanda l'Electribe, che a sua volta fa da passante per il Monotribe?
      Devo comprare per forza qualcosa come il KENT MIDI USB HOST?
      O ci sono dei "clock master" che generano il tempo e mettono in play diversi dispositivi contemporaneamente (tipo Roland SBX-1)?

L'unica cosa che mi interessa è che gli strumenti siano in synch col tempo, ci tengo invece che tutti i restanti "parametri" rimangano del tutto indipendenti per ogni strumento.
      Dico questo perchè su youtube, in vari tutorial, ho visto che spesso lo strumento che riceve il segnale midi di synch tempo, poi diventa del tutto "servo" e riceve anche altri comandi.

Datemi qualsiasi consiglio, Grazie!

PS: Scusate se ho usato termini inappropriati, mi sono appena interessato all'argomento e sto cercando di capire come funziona.