Tascam US 2400 ha senso?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Tascam US 2400 ha senso?

Ciao a tutti, devo acquistare un nuovo cotroller,ho sottomano un Tascam US 2400 a buon prezzo,volevo chiedervi se qualcuno lo stà usando con Logic Pro x e osx el capitan .....come và? ha problemi? e sopratutto,nonostante le ottime opinioni che ho letto in rete, ha ancora senso acquistarlo? essendo appunto un pò datato come macchina,
      o mi conviene optare per qualcos'altro di più aggiornato (anche se più piccolo) tipo il behringer x touch? ( mi dicono ne stanno vendondo uno sfracello.... anche se non ho la più pallida idea di come vada..... in passato ho avuto un mixer digitale e il BCF della Behringer ..delusione totale.......ma magari questo va bene..)
      grazie.
      Secondo me dipende da quanto missi e usi il controller. :D

Se missi poco, 8 fader possono andare bene.
      Se vuoi vedere 24+1 fader, Il Tascam è un'altra cosa.
      Se ti serve a tutti i costi avere il nome del canale automatico, il Tascam US 2400 non ce l'ha, è old school.
      Ma non ce l'hai neppure su un SSL 9000 o su un Neve.... :D
      Per me un mulo.
      Però io sono di parte e old school ...ne ho 5 (cinque) in tutto. (quattro in uso e uno spare)
      E lo uso al massimo su Mountain Lion. Su ProTùlz e Reason.
      Ma non vedo che problemi possa avere, visto che è una device USB generica...
      Logic supporta sia HUI sua Mackie Control, quindi...

In bocca al lupo per la scelta.

Sempre buon mix :thumbsup:

8) Teetoleevio
      Produrre o mixare un brano in una stanza non trattata acusticamente equivale a correre di notte in autostrada a fari spenti: non vedi un razzo. :D
      Non è colpa tua, è che semplicemente non senti bene quello che stai facendo, anche se hai 10 Distressor. TRATTA LA TUA STANZA ! Dai retta a zio Teeto !
      Ciao Ragazzi, grazie Teeeto grazie Goro per le dritte, Sono anche io old school ,quindi non avrei problemi , la cosa che mi preoccupa, come dice Goro e come d'altronde ne ho appena avuto conferma parlando con un ragazzo che lo ha appena venduto, è che con el capitan da parecchi problemi.......managgia.....un vero peccato...ma siccome la speranza è l'ultima a morire, se c'è qualcuno che lo usa senza problemi con el capitan mi faccia sapere.....ma mi sà che dovrò rassegnarmi e buttarmi su altro.
      Va bè,vi terrò aggiornati.
      Ne approfitto per augurare a tutti buone feste.
      ciao ragazzi.
      Ciao @Byo

guarda ho aggiornato proprio da poco il s.o. a el capitan. Io lavoro ancora con Logic 9 Pro e il mio us 2400 lavora normalmente. Non so se logic pro x può darti problemi, ma non mi pare visto che come dice giustamente teeto, si tratta di un generico USB device. A questo punto direi che il problema di El Capitan, almeno per me, non sussiste.
      Questa è la mia personale esperienza. Per il resto no posso che confermare la bontà della macchina. Un vero carro armato.

Ciao
      Ciao Visios, grazie,questa è un ottima notizia....anche perchè,nonostante tutto, mi sto convincendo sempre di più a prenderlo mi piace troppo.
      Vi faccio sapere.
      Ciao a tutti.

guarda ho aggiornato proprio da poco il s.o. a el capitan. Io lavoro ancora con Logic 9 Pro e il mio us 2400 lavora normalmente. Non so se logic pro x può darti problemi, ma non mi pare visto che come dice giustamente teeto, si tratta di un generico USB device. A questo punto direi che il problema di El Capitan, almeno per me, non sussiste.
      Questa è la mia personale esperienza. Per il resto no posso che confermare la bontà della macchina. Un vero carro armato.

Ciao[/quote]
      Per dovere di cronaca, ci ho lavorato ieri sul mio macbook 15 retina con pro tools 12.6 e el capitan.

Riconosciuto come HUI, però perdeva il sync molto spesso.

la csa più fastidiosa, al cambio bank non aggiornava casualemente alcuni fader. se li muovevo su pro tools prendevano la posizione, ma di suo non si syncava correttamente. il problema sembrava sul receive dell us2400 da protools dei comandi hui.

alla fine ho usato solo il primo fader per alcune automazioni...