Tascam us2400 File-XML configurazione e funzioni

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Tascam us2400 File-XML configurazione e funzioni

Ciao a tutti
      sono possessore di un tascam us2400 configurato in modo base con cubase e tutto funziona ok
      ma poi mi sono imbattuto in questo topic:
      MIDI OX MIDI YOKE file XML: mi spieghereste questi tre concetti? - MIDI e superfici di controllo - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali

dove venivano spiegati MIDI OX MIDI YOKE e sopratutto veniva messo a disposizione un file XML per configurare il tascam in modalità native con cubase e avere quindi queste funzioni in più:
      avere i banchi che avanzano di 24 in 24 canali, i LED dei bank swiTch che si accendono , i 6x24 encoder per i plugin su OGNI CANALE SELEZIONATO e altre fuzionalità

è praticamente un mese che sto googlando senza successo per reperire questo file XML

qualcuno di voi ne è ancora in possesso?
      sarei eternamente grato..
      I fader con la configurazione che usi ora hanno una definizione di 1024 livelli, non ti conviene utilizzare il file xml di cui parlano in quanto perderesti questa potenzialità passando a soli 128 livelli.
      Io ho fatto tutto l'iter che hai intrapreso tu passando per midi OX ( di cui sinceramente non sono rimasto molto contento) per poi approdare ad un'altra utility che permette tutto ciò al quale aneli.
      Ora utilizzo due tascam US2400 accoppiati (cosa altrimenti impossibile) che creano una bella superficie di controllo di oltre 1,5 metri per ben 48 fader... utilizzando altre applicazioni stavo incorporando anche un tablet per incrementare ulteriormente i comandi disponibili.
      La trovo una soluzione migliore piuttosto che rimappare i pochi pulsanti a disposizione ( anche con il raddoppio dei controller)
      A breve ti darò altre info
      Ciao grazie per la risposta!
      hai ragione sono riuscito a procurarmi il file alla fine e fare tutto il processo con midi ox etc ma non mi ha entusiasmato molto spratutto per la latenza tra mouse e superficie di controllo
      bella la configurazione doppia us2400 , sai dirmi qualcosa in più di questa utility ?

grazie ancora ;)
      Il software che ho scovato si chiama Bome Midi translator pro ( non ho capito se è concesso scrivere qui i link, caso mai lo faccio ) costa una sessantina di euro e ti permette di collegare un sacco di periferiche e traslare qualunque comando trasformandolo in ciò che vuoi.
      E' quasi obbligatorio se si vuole collegare due o più Tascam US2400 (al tempo sognavo di collegarne tre ma le dimensioni cominciavano a diventare veramente esagerate).
      Come accennavo il mio principale scopo era quello di utilizzare insieme i due tascam e ho solo sperimentato qualche rimappaggio di un paio di tasti ma in linea teorica è possibile qualunque cosa.
      Non sarai più legato a cio che hanno prestabilito per ogni fader, ogni encoder, ogni pulsante del tuo controller ;)