Domanda su controller midi e mp3

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Domanda su controller midi e mp3

Ciao a tutti! :) avrei una domanda da farvi, mi trovo in difficoltà a causa della mia scarsa conoscenza del mondo midi..

Avrei la necessità di riprodurre, a comando, delle tracce mp3 che ho sul pc (brevi sample o campioni). Per fare ciò ho acquistato un controller pad, il Jammin Pro PD12. Tuttavia non ho trovato nessun software che mi permetta di associare alla premuta di un pad una traccia mp3 (sono riuscito a farlo funzionare solo associandolo a patch di batteria già presenti di default in software tipo drum machine)...vi ringrazio tantissimo se riuscite a darmi qualche consiglio...!! :) :) :)
      Ciao
      probabilmente puoi ottenere quello che cerchi in svariati modi e con svariati software.
      Se dovessi farlo io caricherei le tracce in Reaper e con delle custom action mando in play le tracce che mi interessano. Oppure metto tutte le tracce audio su un'unica traccia della daw e con marker + action specifica mando in play.
      Puoi creare un marker ad ogni inizio di brano e puoi crearti un sorta di 'transport' che scorre avanti e indietro e fai il play e lo stop. Con 3 tasti fai tutto.
      In tutto questo considera però che non ti serve un controller midi per fare ciò. Lo puoi fare anche con la tastiera...
      Ableton live, è la morte sua per quello che vuoi fare...
      Tra l'altro se avessi acquistato un controller AKAI la versione lite era già inclusa e ti garantisco che potevi già fare una buna serie di cose.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      Ciao Simo92,
      Ableton a differenza degli altri sequencer ha anche una schermata dedicata al live (è nato per questo); si chiama Session View.
      Semplificando molto, quello che puoi fare è caricare singoli campioni, interi brani, basi, midi file, ecc. ed utilizzarli, sincronizzati sul tempo del sequencer o meno, in maniera indipendente. Puoi decidere di far partire un singolo campione o più di uno in contemporanea, stopparne uno o tutti. Le possibilità sono infinite, tra cui quella di concatenare più parti fra di loro assegnando specifici comportamenti.
      Guarda quì per capire.
      Spero di essere stato utile.
      Colgo l'occasione per fare un'altra domanda.. :) quello che ho chiesto nel post, sarebbe possibile anche con solo la versione "Intro" di Ableton? :) e cosa mi sapete dire sulle versioni di Ableton normalmente vendute insieme ai controller midi? (tipo akai) :) :) grazie!!!!!