Touché un controller interessante

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

boh...
      a parte l'introduzione che dà per assunte cose che sono solo opinioni di chi scrive, una volta trovato il video (che è l'unico riferimento concreto in questi casi) mi sembra un nuovo giochino che non aggiunge nulla al mondo della musica così come lo conoscevamo noi mortali prima dell'avvento di questo controller :D

Ad ogni modo ben vengano queste innovazioni!
      Chiedevo ai midisti del forum. Io ho giusto una tastiera midi e ii fader motorizzati della behringher (che non sono mai riuscito a capire come si settano :D) mentre ho avuto in passato una maudio con i fader assegnabili e mi ci divertivo, per cui mi chiedevo, avendo visto il video, se questo controller è funzionale.
      Le mie foto...
      SenzaLegge
      Il mio soundcloud

Orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...
      Il prezzo mi ha sempre frenato dall'approfondire la conoscenza dell'oggetto in questione (il costo è tutt'altro che inaccessibile, però non è nemmeno una di quelle cose che si comprano senza pensarci su... e non voglio rischiare un attacco di gas).

Sulla carta sembra carino però boh, penso dipenda dal modo in cui una persona suona.
      A volte sento il bisogno di avere dei controlli "macro" a portata di mano e questo Touché potrebbe essere una soluzione per questo tipo di esigenza (però è tutto da vedere come può essere configurato a livello di cv e midi - non ne ho idea, mi sono limitato alla visione dello spot di presentazione)... però tra leve, wheel, ribbon, touchpad, aftertouch, pedali e via dicendo, non è che manchino le opzioni per controllare il timbro durante l'esecuzione; dal mio punto di vista è più una questione di quante cose si intende controllare nello stesso momento con una sola mano e del tipo di "user experience" (intesa proprio come interazione uomo-macchina) che si desidera.

Per quel poco che si può cogliere dal video, sembra che abbia un bel modo di rispondere al tocco e alle spinte (potrebbe essere uno dei punti di forza di questo controller?), però bisognerebbe sentirlo sotto le mani (ma non ho mai avuto il coraggio di chiedere di provarlo, lo faccio solo quando ho ben più di una mezza intenzione di comprare una cosa).

Ovviamente le mie sono impressioni che lasciano molto il tempo che trovano, non avendo mai provato l'oggetto di persona.
      bye bye