Presonus Faderport

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Presonus Faderport

Guys ho bisogno di un piccolo aiuto / consiglio su un problema che non so come risolvere. Sto ristrutturando lo studio riorganizzando anche gli arredi e la disposizione del mio outboard. L'idea e' quella di avere un paio di rack dove metterci dentro un po' tutto compresa (ma qui e' il dilemma) anche le mie schede audio.

Ora pero' siccome il rack si trova a una certa distanza dal mio mixing desk mi chiedevo se esistenza qualcosa per poter gestire i volumi almeno del monitoraggio senza dovermi muovere dal tavolo. Ho pensato al Presonus Faderport ma non ho capito se e come e' configurabile. In sostanza mi servirebbe un Knob da tenere sul tavolo vicino alla tastiera del pc per gestire il livello del monitoraggio (Le mie schede audio MOTU 828 ES hanno un knob dedicato sul frontare della scheda) ma non riesco a capire se e come poter fare una cosa del genere.

Non so se vi sia mai capitato un problema del genere, nel caso chiedo cortesemente di darmi una mano.

Grazie
      Grazie, sembra proprio che il Big Knob faccia al caso mio. A sto punto la domanda e' ..... Come associo il Big Knob al Monitor Know delle mie Motu ?

In sostanza il discorso e' questo: Per il mix ho gia' una superficie di controllo (Raven MTi2) con cui gestisco il mixer del sequencer e altri aspetti senza problemi. Mi serve solo qualcosa per gestire il volume dei Monitor cosa che di norma faccio usando il Know che ho sulla Motu.
      Ah credo di aver capito. Il Big Knob almeno il modello piu' semplice e' passivo per cui basta solo collegare i cavi e il gioco e' fatto. Sarebbe interessante capire se gli stessi livelli di volume che ho sulla Motu per il monitoraggio siano poi riproposti sul Big Knob ...... Cioe' come devo tenere il Know del Monitoraggio della Motu per poi poterlo gestire nello stesso modo tramite il Big Knob ?

Nei modelli Studio ho visto che invece viene gestito tutto via USB con un software che regola il routing. Corretto ?
      Ok quindi mi sembra di capire che nel mio caso dovrei metterlo tra i Main Out L/R della Motu e gli Ingressi dei Monitor tenendo il Knob della Motu quasi a manetta......... Unica cosa che devo capire e' quanto bene faccia alla scheda lavorare per ore col volume dei monitor a palla !
      esatto...io ho una audient e c'è la possibilità di escludere il knob sulla scheda per il controllo del volume se esso è esterno, e quello che esce dalla scheda è a manetta, ed è il driver stesso che compie questa operazione. ergo..niente rischi. piuttosto togli qualcosa dalle casse per non farle lavorare sempre a chiodo ma una volta che è a 3/4 o poco più va bene
      Saglio una domanda. Quando dici che tieni il volume di quello che esce dalla scheda a manetta intendi il volume del monitoraggio o del main out ? Quanto alle casse le tengo a circa 3/4 anche un pelo meno e mi trovo bene. Ho solo paura di tenere il volume della scheda sempre a stecca perchè non so se qualcosa di può rovinare.
      Si si il main out della scheda deve stare a stecca perche idealmente sono i tuoi 0db ossia cioè che entra così esce. Sia il knob del volime sulla scheda che quello sul mackie come diceva Flavio e sottratrivo..perciò dagli 0db sopracitati vai a togliere..se tieni il volume a stecca non stai amplificando stai solo lasciando passare tutto il segnale. Perciò tranquillo che non rovini nulla!