Electribe 2 - MIDI sequencer

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Electribe 2 - MIDI sequencer

Ciao a tutti,
      scrivo da neofita e chiedo scusa in anticipo laddove non mi esprimessi con i tecnicismi del caso.
      Ho un Electribe 2 che vorrei utilizzare come sequencer di altri dispositivi (Mininova, Kaoss Pad 3, tastiera MOXF 6 ) e per far questo ho acquistato il MIDI THRU box Kenton. Ho impostato l'Electribe come master, dal cui ingresso MIDI OUT entro nel MIDI IN del Kenton, per poi collegare gli altri dispositivi ai vari THRU.
      Limitandomi al solo utilizzo del Mininova , ho impostato il Clock di quest'ultimo in modalità "DIN MIDI" e in modalità "Internal" per l'Electribe.

Ho riscontrato i seguenti problemi:
      1) collegando l'Electribe all'impianto audio, non sento il Mininova (viceversa non sento l'Electribe);
      2) pur avendo associato un qualunque dei 16 pad al Mininova, non riesco a farlo suonare dentro l'Electribe;
      3) il MIDI receive Filter e il MIDI send filter dell'Electribe, in quale modalità devono essere impostati (Off, Short, Short + Program) ?

Grazie in anticipo e spero di aver fornito una spiegazione comprensibile :D