Yamaha Motif es 8

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Yamaha Motif es 8

Ciao a tutti,
      recentemente ho fatto un upgrade con la Yamaha Motif es 8, però non so se darla indietro perché i tasti sono inclinati. Una cosa stranissima di cui non capisco il senso ma verso il tastierista i tasti sono più alti e andando verso i tasti neri scendono, il "dislivello" sarà di mezzo centimetro... non ho trovato niente in rete al riguardo...
      Secondo voi è possibile sistemare questi tasti?
      Davvero curioso, se fosse montata male si dovrebbe vedere una fessura da qualche parte.
      Io ho una Motif 8 prima serie ma le parti meccaniche dovrebbero essere grosso modo le stesse, l'ho anche aperta diverse volte per sostituire dei tasti, se posti le foto come suggerito da Lattugo ci facciamo un'idea.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Grazie dell'aiuto, apparentemente era uscita così dal negozio... adesso non ce l'ho sotto mano ma appena riesco mando le foto. Apparentemente non si vede niente ma dato che avete avuto occasione di cambiare i tasti, c'è la possibilità di cambiarne l'inclinazione magari per suonare in piedi piegando meno il polso?
      Dunque ho guardato la mia e in effetti un'inclinazione di mezzo centimetro c'è, ma mai e poi mai mi è parsa scomoda o mi ha invitato a cambiare posizione, non me ne ero nemmeno accorto.
      L'hai posizionata massimo all'altezza dei tuoi gomiti?
      No assolutamente, è la sua posizione, e forse non ci facciamo caso ma anche altre sono fatte così, tuttavia il fatto che io ci abbia fatto caso adesso dopo 15 anni direi che è l'indice che non è così rilevante, ti pare?
      Probabilmente è pensata per chi ha 2 tastiere live e si trova questa per forza di cose un po' in basso, usando uno sgabello alto, un esempio classico è quello dei Toto che l'hanno avuta per anni sul palco, ma non mi pare disturbi l'uso nella posizione classica.
      Comunque dentro è un po' spessorata e non posso escludere che un bravo amante del fai-da-te possa effettuare la modifica, previa verifica che abbassandola le meccaniche non vadano a strisciare contro qualcos'altro, ma io farei molta attenzione.