Sincronizzare piu periferiche MIDI

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Sincronizzare piu periferiche MIDI

Buonasera a tutti voi del forum,
      Ho un problema di carattere midi con il mio sequencer.
      Cerco di spiegarmi:
      Ho una scheda RME i cui MIDI In e MIDI Out sono connessi ad una workstation Roland G70 che funge da masterkeyboard per tutti i plugin sul sequencer, ora posseggo anche una drum machineBoss DR880 che vorrei utilizzare come metronomo sincronizzato con il sequencer ma le prese MIDI sulla RME sono già occupate dalla roland
      Ora la tastiera ha un MIDI THRU e vorrei provare ad utilizzare questa presa per collegare la drum machine BOSS per poterla utilizzare come clock/metronomo sul sequencer
      A questa vorrei poi sincronizzare un Looper sempre BOSS RC300....
      In sostanza adesso ho connesso al sequencer solo la workstation roland cone la segente logica: MIDI in della tastiera verso MIDI Out dell' RME e MIDI Out della tastiera verso MIDI In dell' RME. Vorrei aggiungere alla catena altri due dispositivi MIDI una drum machine BOSS e un Looper RC300 sempre boss in modo da avere con il sequencere tutte e tre le perifieriche sincornizzate

Come posso fare?
      music:life=sound:love

Adjustator wrote:

Buonasera a tutti voi del forum,
      Ho un problema di carattere midi con il mio sequencer.
      Come posso fare?

Se sei a corto di MIdi In ed Out potresti usare un MIDI splitter. L'ho installato nel mio studio un paio di anni fa.
      Avendo avuto problemi con cavi e cavetti che si intrecciano tra gambe e strumenti ho deciso di usare la soluzione wireless (senza cavi)
      Nel mio studio uso ora 4 Bluetooth to MIDI interfaces, per la batteria elettronica, Tyros 4, e due pad controller. Sono senza fili e funziona il tutto alla meraviglia, singolarmente oppure contemporaneamente e senza latenza alcuna.
      Si tratta di questo oggetto che potrai vedere nel link sottostante.
      Costano un pò (180 euro per 4 interfacce), ma la comodità ed il piacere di usarli è molto più importante.
      D'altra parte uno splitter costa suppergiù la stessa cifra.
      Nel caso non dovessi usare i tuoi controller tutti contemporaneamentenallora potresti comprarne due ed alternarli ai diversi controller in uso.

thomann.de/it/yamaha_md_bt01_wireless_midi_adapter.htm

Forse è nel tuo caso anche la soluzione migliore.

Buona Musica
      =O Per poter valutare la tua forza e quella di chi ti stà di fronte devi prima imparare a capire ed accettare le tue debolezze 8)

Post was edited 4 times, last by “FrancoM” ().