Configurazione MIDI di VST su tastiera midi

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Configurazione MIDI di VST su tastiera midi

Salve a tutti, premetto che non sono un esperto di midi.Ieri ho comprato una tastiera m-audio oxygen 49 di 3° generazione.L'uso che ne vorrei fare oltre alla tastiera è quella di usare i knobs per controllare i parametri dei vst.Ora.. questa tastiera ha solo 8 knobs.. vorrei sapere se è possibile controllare più di 8 parametri creando delle pagine di mappatura, non sò come chiamarle. Ci sto provando e ho visto che sulla tastiera c'è una funzione per cambiare programmi. Ho notato che se assegno per esempio 3 parametri a 3 knobs se cambio programma quei parametri non si muovono e questo mi fà pensare che quello che voglio fare è possibile. Bene, adesso io ho provato ad assegnare altri parametri degli stessi knobs però del programma 2 ( il controller possiede 10 programmi in totale). Il problema è che alcuni knobs di diversi programmi sono gli stessi. Per esempio se mappo cutoff sul knob 1 del programma 1 poi vado su programma 2 e muovo il knob 4 mi cambia comunque il cutoff..Se qualcuno mi spiegasse come risolvere questa cosa glie ne sarei molto grato.. sto uscendo matto.. Grazie in anticipo..
      Ciao Ivan,
      vorrei aiutarti con tutto il piacere ma purtroppo questo non è un topic che può essere illustrato in quattro parole oppure quì nel forum, in quanto richiederebbe pagine e pagine di spiegazioni varie che dovresti anche essere in grado di recepire correttamente.
      Ho dato uno sguardo al manuale e la funzione DataLink dovrebbe automaticamente creare la mappa dei vari assegnabili programmi sia per il DAW (software di registrazione) sia per gli strumenti virtuali VST.
      Se vai alla pagina 6 del manuale 6-Supporto DirectLink / DAW troverai le spiegazioni necessarie per creare automaticamente la mappa dei controlli.
      Dovresti aver ricevuto il manuale che ti nomino quando hai acquistato la tastiera, in caso non dovessi più essere in possesso lo troverai nel link che ti allego.

Buona Musica
      strumentimusicali.net/manuali/MAUDIO_OXYGENSERIES_IT.pdf
      =O Per poter valutare la tua forza e quella di chi ti stà di fronte devi prima imparare a capire ed accettare le tue debolezze 8)