Scheda audio per protools

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Scheda audio per protools

Ciao a tutti spero di mettere questo post nel posto giusto.... Volevo chiedere per favore se mi sapete indicare una scheda audio per protools 9 da collegare al mio pc da non spendere troppo max 2 canali
      Grazie mille
      ciao
      se vuoi consigli prego specificare il tuo sistema operativo...senza di quello non si puo' sapere..
      sotto copia incolla sistemi operativi supportati

''Mac SystemsComputer: Avid-qualified Apple computer (see details)
      System Software: Snow Leopard: Mac OS X 10.6.2, 10.6.3, 10.6.4, 10.6.5, 10.6.6, 10.6.7, or 10.6.8 (32 or 64-bit)
      Mac OS X 10.6.8 and the supplemental update "10.6.8v1.1" is officially qualified with Pro Tools 9.0.3 and 9.0.5
      Pro Tools 9.0 and 9.0.1 not tested with 10.6.7 and higher
      OS X Lion: Pro Tools 9.0.5 adds public beta support for Mac OS X 10.7.x (Lion) (see details)
      All versions of Pro Tools software before Pro Tools 9.0.5 are not compatible and will not work with OS X Lion
      Total System RAM: 2GB minimum, 4GB or more recommended

Windows SystemsComputer: Avid-qualified Windows-based computer (see details)
      System Software: Windows 7 Home Premium, Professional, or Ultimate (32 or 64-bit)
      Windows 7 Service Pack 1 is officially qualified with Pro Tools 9.0.2 and higher
      Total System RAM: 2GB minimum, 4GB or more recommended''

epiphone dot , epiphone sg , squire precision. mac mini 2,5 i5 , 16 gb ram , ssd 1 Tb crucial mx 500 , hd 1 Tb Lacie usb 3 , presonus 192 studio mobile, osx 10.15.4, logic pro x 10.4.8, spl 9945.
      ciao
      direi che il tuo sistema operativo non supporta protools 9...direi che devi andare dal 10.3 in avanti minimo e forse addirittura all'11.....vai sul sito della avid e guardati le caratteristiche...perche' con pro tools anche la marca del pc e il processore che utilizzi e il modello del pc stesso devono essere compatibili per utilizzare pro tools...se non fosse compatibile neanche il pc forse ti conviene guardarti in giro e cercarti un altra daw e scelta quella ti prendi una scheda audio dove esiste una scelta ampia per tutte le tasche..
      epiphone dot , epiphone sg , squire precision. mac mini 2,5 i5 , 16 gb ram , ssd 1 Tb crucial mx 500 , hd 1 Tb Lacie usb 3 , presonus 192 studio mobile, osx 10.15.4, logic pro x 10.4.8, spl 9945.
      Le caratteristiche richieste dal sito Avid sono molto restrittive, in realtà funziona molto di più di quello che dicono.
      Con Windows poi la compatibilità è molto più larga, mentre con Mac è problematica.
      Però il 9 è effettivamente molto vecchio comunque tentare non nuoce.
      ciao
      presumo perche' non trova una scheda audio ma essendo la versione 9 obsoleta non saprei che scheda consigliarti...forse m audio ha maggiori compatibilita' e tra l'altro tutte modelli vecchi...ti conviene prendere qualcosa di usato e trovare un venditore che abbia pro tools 9 e sarebbe meglio ancora poterla provare sperando di trovarne una vicino a dove abiti.
      pero' partire con daw vecchia e scheda pure non mi sembra un buon inizio..hai win 10 pro e io personalmente mi butterei su daw recente e scheda idem
      Sicuramente il 9 va bene con schede vecchie, ma come ti hanno già detto ti converrebbe passare a pro Tools 12 che ha molte migliorie importanti e ad una scheda recente.
      Il 9 è stato la prima versione che funzionava senza scheda digidesign.
      Io lo usavo con Mac ed una scheda pci Rme che funziona tuttora con un pc e win 10.
      con Rme hai driver ottimi con una scheda di 20 anni, purtroppo con altre ditte ciò non succede.