Controller midi 49 tasti

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Controller midi 49 tasti

Buongiorno, sono a caccia di un controller come da titolo. Ho avuto un novation impulse 25 e devo dire che mi è piaciuto molto il feel dei tasti e la sensazione di solidità che da questo controller ma come contro, l'ho trovato veramente enorme rispetto allo spazio ristretto che c'è sulla mia scrivania. Conoscete qualcosa che abbia quella buona risposta nei tasti in un corpo meno mastodontico?
      Grazie e buona giornata
      Ciao,
      avrei voluto consigliarti l'AKAI MPK 49 che possiedo anche io e a livello di feel dei tasti la trovo stupenda! Ovviamente parliamo di tasti non pesati, comunque rispetto ad altri synth devo dire che mi trovo benissimo.

Restando però su ingombri più contenuti molto dipende da cosa cerchi: hai bisogno solo della tastiera? Oppure ti servono anche una serie di PAD, tasti, manopole varie?

Più compatte ci sono le Alesis, ne ho avuta una 25 tasti in passato, ma il feel dei tasti non era il top...
      Se puoi ti consiglierei di fare un giro in qualche negozio, in modo da toccare realmente con mano i tasti e renderti conto quali facciano al caso tuo.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      Grazie Mirco per i consigli, l'akai è tra quelle cui ho pensato ma ha dimensioni piuttosto importanti anche lei. Controllo l'altezza del controller e magari vado a provarla. Il problema che ho avuto era proprio l'altezza che non mi permetteva di chiudere il cassetto della tastiera. Cerco comunque qualcosa che abbia anche altri controlli oltre ai tasti, almeno 8 fader per il mixer di studio one e qualche knob per i synth vst.
      Se vuoi un po' di controlli e anche la consistenza dei tasti, temo che siano caratteristiche direttamente proporzionali alle dimensioni.
      Di solito le tastierine slim sono quelle con i tasti peggiori e anche i controlli molto limitati.
      Ho messo mano qualche giorno fa a una M-Audio di alcuni anni fa, solo 25 tasti e spessa come un sintetizzatore :) ma la qualità si sente già al tocco, sia nei tasti sia negli encoder rotativi e nei pad dinamici.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.