Registrazione cori per ritornello

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Registrazione cori per ritornello

Salve a tutti, avrei questa necessità.
      Vorrei trovare uno strumento che mi permette di lanciare i cori pre-registrati in studio mentre canto dal vivo con il gruppo. Non voglio fare una pat e partire già con la base ed il click e poi suonano i cori in automatico. Vorrei se possibile lanciarli io attraverso una tastiera midi o qualsiasi dispositivo che si interfaccia al computer ed in tempo reale alla pressione del tasto parte il coro. Secondo voi è fattibile?
      Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

saglio wrote:

assolutamente fattibile...ma purtroppo non puoi prescindere dal click!

Anche io ti direi che avere il coro dentro a un intera sequenza a click è una garanzia di non toppare, tuttavia se i cori sono roba molto breve, tipo due parole secche o una battuta, e comunque se voi suonate a click ossia non tanto su una base ma almeno a un BPM uguale a quello del coro registrato, si può anche pensare a mettere questi brevi cori dentro un campionatore (hardware o software che sia) che te li lancia alla pressione di un tasto.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.

danny83 wrote:

ciao, puoi usare una launchpad, dovresti poter assegnare ad ogni pad un singolo campione e lanciarlo quando ti serve. è indispensabile che il batterista suoni allo stesso tempo dei cori ovviamente (click in cuffia)
      Grazie Danny gentilissimo mi dai riferimenti di launchpad? Andrebbe bene anche una piccola tastiera?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk