Uso tavoletta grafica per disegno automazioni

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

non so se in tutte le tavolette ... e non so se convenga in quelle piccole... ma nella mia grande potevi "disegnare" dei template di "aree sensibili" che corrispondevano ad aree dello schermo... oppure erano equivalenti alla pressione di tasti funzione... o addirittura "creavano" tasti funzione per l'attivazione di macro pre-programmate.

Alcune tavolette di quelle più piccole hanno invece segnati - sopra l'area di lavoro - delle microaree corrispondenti ai tasti funzione da F1 ad F8 o F12...

quindi se nel tuo software sono agganciate funzioni ai tasti Fx oppure puoi programmare azioni ed assegnarle ai tasti Fx ... toccando con lo stilo il corrispondente "tasto" sulla tavoletta attivi quella specifica funzione
      :meta: Uaaan...Tuuuuu.... Triiiii..... Fooor :meta:
      Io usavo la tavoletta grafica XP-Pen Deco 02 sul mio pc, e mi trovavo molto bene . e la sto usando in questo momento:

xp-pen.it/product/392.html

6 tasti personalizzabili, scroll touch [il cerchio in mezzo ai 6 pulsanti sulla tavoletta], sensibile alla pressione, 2 punte sulla penna [matita-pennello, e gomma, basta girare la penna e cambia strumento automaticamente], alimentazione via cavo, penna senza batterie.

Per quanto riguarda il software, le ho provate con photoshop, illustrator e anche con il bodypaint di cinema 4d e sono una vera goduria...

sono Graphic Tablet "universali" nel senso che possono andar bene per qualsiasi utilizzo, ma non son specifiche per il disegno. .

se vuoi qualcosa di più professionale, allora vai di tavoletta grafica con schermo , ne servono almeno 4 volte tanto...

per i software grafici come fotosciop, illustrator, freehand et similia, van più che bene.