Tascam Us-2400 Opinioni

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Tascam Us-2400 Opinioni

Salve a tutti, ennessimo thread su questa notevole superficie di controllo. Ne sto per prenderne una, so' che è fuori produzione e di difficile reperibilità, ma ultimamente noto che non è neanche tanto difficile reperirla. Ora mi chiedo, cominciano a trovarsene di + a livello di usato perchè sta uscendo qualcosa di nuovo e più performante o è solo una coincidenza ???? Comunque la discussione è sulle potenzialità, pregi e difetti di questa macchina. Ah !, dimenticavo, la parola ai possessori o a chi l' ha provata, anche se in un breve periodo. Non date opinioni negative se non rientrate nella categoria sopra descritta.
      Grazie a tutti.
      Il prezzo è alto, se ne approfittano molto.

Considera che appena uscirano i driver per PC di Euphonix probabilmente le vendite saliranno ed il prezzo scenderà di molto.

E' anche bella ingombrante... ci ho pensato spesso anch'io ma poi...
      Euphonix ti costa almeno 2500 euro.....e per cosa ? 12 canali.....Io usero' mac e vado per il tascam comunque, anche perche' sull' euphonix ne ho sentite di tutti i colori. A meno che non hai uno studio di registrazione serio il primo non ti serve. Comunque i prezzi del tascam sono belli alti lo stesso, non allo stesso livello...addirittura meno della metà, ma comunque alti.
      Originally posted by Just Listen
      Euphonix ti costa almeno 2500 euro.....e per cosa ? 12 canali.....Io usero' mac e vado per il tascam comunque, anche perche' sull' euphonix ne ho sentite di tutti i colori. A meno che non hai uno studio di registrazione serio il primo non ti serve. Comunque i prezzi del tascam sono belli alti lo stesso, non allo stesso livello...addirittura meno della metà, ma comunque alti.

Ah, interessante punto di vista :D

Quindi un controller a 12 canali tipo l'Euphonix è per uno studio serio, e un Tascam 24 canali invece è amatoriale...

Husky Hoskulds ne ha due in due studi diversi, e non mi sembra un amateur... però...

E i prezzi del Tascam sarebbero alti...

Cioè se dividi tipo 800 euro (street price usato) per 24 canali, hai tipo 30 Euro a canale per un fader motorizzato a lunga escursione... con uno switch di 24 in 24 canali. Ed è tanto 30 Euro a canale, per un fader touch sensitive? 8o

Interessante punto di vista :]

Se segui questa logica ti consiglio di provare prima un Control 24, poi prendi pure due Euphonix, che sicuramente sono più feeghi, su questo non c'è dubbio :]

8) Teetoleevio
      Produrre o mixare un brano in una stanza non trattata acusticamente equivale a correre di notte in autostrada a fari spenti: non vedi un razzo. :D
      Non è colpa tua, è che semplicemente non senti bene quello che stai facendo, anche se hai 10 Distressor. TRATTA LA TUA STANZA ! Dai retta a zio Teeto !
      Il problema dei display sul tascam sinceramente a me sembra ridicolo.....Allora, o te le scrivi fisicamente sulla carta le tracce, oppure (adesso non so reindirizzartici) ma su un altro thread si parla di come questo problema dei tanto acclamati display sia IRRISORIO. Ma 15 anni fa come si mixava.......siamo seri ragazzi.....tecnologici si ma non fino all' ossessione.
      Il problema dei display sul tascam sinceramente a me sembra ridicolo.....Allora, o te le scrivi fisicamente sulla carta le tracce, oppure (adesso non so reindirizzartici) ma su un altro thread si parla di come questo problema dei tanto acclamati display sia IRRISORIO. Ma 15 anni fa come si mixava.......siamo seri ragazzi.....tecnologici si ma non fino all' ossessione.

Si ma siccome è ingombrante e su cubase le tracce vanno e vengono, si spostano, si raggruppano eccc...avere il nome abbinato alla traccia è molto comodo. Se non vuoi fare ocm 15 anni fa allora prenditi tutto analogico....
      Non ho detto che il tascam è amatoriale, bensì che l' euphonix è troppo professionale......

Ah okkay. :birra:

Quindi abbiamo da una parte un ..."professionale", e dall' altra parte un ... "troppo professionale"... :]

Ottimo, l'avevo detto che si trattava di un punto di vista davvero interessante ! :]

:birra: :birra: :birra: :birra:

8) Teetoleevio
      Produrre o mixare un brano in una stanza non trattata acusticamente equivale a correre di notte in autostrada a fari spenti: non vedi un razzo. :D
      Non è colpa tua, è che semplicemente non senti bene quello che stai facendo, anche se hai 10 Distressor. TRATTA LA TUA STANZA ! Dai retta a zio Teeto !
      A mio parere Il tascam us2400 è un prodotto di ottima qualita, costruito con materiale di prima scelta, prova ne è che funziona ancora dopo oltre 13 ANNI dalla sua costruzione. Io non lo trovo affatto ingombrane… insomma, se ti servono 24 fader devi accettare lo spazio che occupano, altrimenti ti accontenti di 8 (allo stesso prezzo dei suoi 24 peró). Il prezzo che vale è sicuramente maggiore di quello che si trova in giro (cercate qualunque 24 fader in giro… amesso che lo troviate e vedrete quanto spenderete) per i display io ho risolto con due monitot (tv 4k 40")sovrapposti ai controller ( si… perche ho due us2400 ) dove tengo il mixer di cubase nella parte sottostante con le tracce perfettamente sovrapposte) mentre nella parte superiore ho tutto lo spazio per il resto. E credetemi.… è una favola lavorarci.