Problema Microkorg--Midi

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Problema Microkorg--Midi

Salve,
      son nuovo qua, e mi sono iscritto poichè ho comprato da poco un cavo usb/midi da internet avendo scoperto che esiste un software sul sito della korg per editare e sistemare i suoni sul mio microkorg.

Ho seguito tutte le istruzioni quindi inserito il cavo midi In nell' entrata Out del korg e il cavo midi Out nell' In del korg, inserito l' Usb nel computer, scaricato il software dal sito della Korg, ma ecco il problema : ERROR, NO DEVICE FOUND, CHECK MIDI DEVICE SETTING.

Vorrei capire come sistemare questo problema, dal momento che non posso fare niente; se poi vado su midi devices, mi da il nome della porta usb e nien't altro!

Vi ringrazio enormemente in anticipo,

Glenn
      fai questo test empirico,

collega ( ma a pc e apparecchiature spente che il midi e' un protocollo suscettibile ) solo in un senso l'interfaccia al microkorg

Esempio Midi out microkorg----usb al pc

poi ancora sempre a pc e resto spento midi in microkorg --- usb al pc

accendi e vedi cosa succede

se non si arriva a niente controlla il local della tastiera se e' on o off, e poi dal programma che usi ( es. cubase, nelle impostazioni, i filtri midi eccetera )

prima di tutto questo assicurati che l'interfaccia midi usb non ha problemi col tuo sistema ( vedi i drivers se ne ha bisogno )
      per sincerarti scarica il midiox e vedi se i segnali provenienti dal synth che escono dal suo midi out, entrano nel pc e vengono riportati dal midiox

altre suggestioni potrebbero essere invece sulle alimentazioni,
      cambia porta usb, se il microkorg ( che non conosco se non visivamente ) va alimentato con un suo trasformatore oltre l'usb
      e cose di queste

EDIT\\\\\

scusami, sono il solito maleducato,
      benvenuto sul forum amigo ! ;)