NOVATION Nocturn 49 con Ableton???

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

NOVATION Nocturn 49 con Ableton???

Ho una vecchia Oxygen49 che con Ableton funziona male. Tutte le volte che la utilizzo la devo reinstallare e cmq sono attivi solo i tasti e il cambio di tonalità. Ho letto che altri hanno problemi con questa Midi usata con Ableton.

Ora vorrei comprare una NOVATION Nocturn 49,che ha l'autosettaggio.

Qualcuno di voi la usa con Ableton?

Funziona bene?
      ABLETON LIVE,TONEPORTUX1,EPIPHONE LES PAUL STANDARD,YAMAHA PACIFICA 812,YAMAHA ACUSTICA,DI GIORGIO CLASSICA , MIC. SHURE SM58,MIC.SUPERLUX S125,TASTIERA NOVATION NOCTURN,SET ARMONICHE HONER,BONGHETTI :D ,voce......

She thinks I'm crazy But I'm just growing old X(
      Non saprei.

Io ho installato di tutto e non ho mai avuto nessun problema.

Ho anche aggiornato i drives.

Cmq ormai la Oxygen ho deciso di cambiarla,quindi ha poca importanza.

Mi interessa di più essere tranquillo sul fatto che la Novation sia una buona tastiera e da quello che ho letto fino ad ora sembra di sì,cmq qualche conferma mi farebbe piacere. :)
      ABLETON LIVE,TONEPORTUX1,EPIPHONE LES PAUL STANDARD,YAMAHA PACIFICA 812,YAMAHA ACUSTICA,DI GIORGIO CLASSICA , MIC. SHURE SM58,MIC.SUPERLUX S125,TASTIERA NOVATION NOCTURN,SET ARMONICHE HONER,BONGHETTI :D ,voce......

Eviliano84 ha scritto:

si per ableton i prodotti NOVATION sono fatti ad hoc...se vuoi rimanere in casa m-audio e non avere casini con il mapping c'è il nuovo modello della axiom che ha il software di automapping a seguito.

Io vorrei non avere casini in generale :D perchè preferisco suonare che rompermi la testa nel tentativo di capire come funziona un software.

In pratica vorrei poter installare la tastiera midi e riuscirla a sentire e suonare con Ableton senza tanti problemi.

Non sono affezionato alla M-Audio (vista l'esperianza :wacko: ),mentre la Novation oltre a piacermi di più esteticamente da quello che ho letto dovrebbe essere molto semplice da installare.

- Simone - ha scritto:

Peccato che non abbia il pad XY...su ableton sarebbe molto utile visto che quasi ogni effetto si può controllare tramite pad...

Infatti non ce l'ho...e sto guardando adesso che cosa è!

La Oxygen in un sussulto di orgoglio si è messa a funzionare,ma ormai è tardi. Massimo un paio di settimane e la lascio per la Nocturn :evil:

SoulMan ha scritto:

- Simone - ha scritto:

Peccato che non abbia il pad XY...su ableton sarebbe molto utile visto che quasi ogni effetto si può controllare tramite pad...

Infatti non ce l'ho...e sto guardando adesso che cosa è!

La Oxygen in un sussulto di orgoglio si è messa a funzionare,ma ormai è tardi. Massimo un paio di settimane e la lascio per la Nocturn :evil:
      Infatti, dicevo peccato che sul nocturn non ci sia...perché ad esempio sull' SL mk2 lo hanno messo...

- Simone - ha scritto:

SoulMan ha scritto:

Infatti, dicevo peccato che sul nocturn non ci sia...perché ad esempio sull' SL mk2 lo hanno messo...

E' quella che costa 100€ di più?

Sono indeciso fra le due,ma mi avevano detto che per me bastava la prima.

Tu me la consigli?

Non vorrei comprare qualcosa che poi ho difficoltà ad usare....

In settimana vado a prendere la nocturn 25...alla fine ho fatto questo regionamento:
      Se mi servono fader e controlli per gestire un mix, mi serve che siano comodi...cosa che non mi sembra di vedere su nocturn ma nemmeno su SL...perciò ho deciso di prendere la noctrurn visto che i controlli che ha mi sono più che sufficienti per plugin e vsti....se avrò poi bisogno di un controller dedicato al mixer della daw allora prenderò qualcosa di più serio visto che sull'SL i controlli sono un pò sparsi (fader a destra, pot a sinistra...insomma non mi piace molto...)

Tu per cosa la devi usare? controller per plugin, mixer o strumenti?

- Simone - ha scritto:

In settimana vado a prendere la nocturn 25...alla fine ho fatto questo regionamento:
      Se mi servono fader e controlli per gestire un mix, mi serve che siano comodi...cosa che non mi sembra di vedere su nocturn ma nemmeno su SL...perciò ho deciso di prendere la noctrurn visto che i controlli che ha mi sono più che sufficienti per plugin e vsti....se avrò poi bisogno di un controller dedicato al mixer della daw allora prenderò qualcosa di più serio visto che sull'SL i controlli sono un pò sparsi (fader a destra, pot a sinistra...insomma non mi piace molto...)

Come tastiera(nel senso che so a malapena fare gli accordi base e voglio imparare qualcosa di più) e poi per utilizzare gli strumenti di ableton e i plugin.

Allora sto sulla Nocturn anche io!

Sto per prenderla anche io, sono stato possessore di tante masterkeyboard.. ma il "feel" che mi trasmettono le novation non l'ho riscontrato in nussun'altra. Da evitare assolutamente le m-audio.. davvero spazzatura.

PS: la meccanica delle novation è curata da Fatar.. marchio storico, quindi qualità assicurata. ;)

- Simone - ha scritto:

Piccolo OT.
      Simone, putroppo anche io la penso al tuo stesso modo, che sul SL i controlli sono un pò sparsi, e disposti male!
      su cosa pensi di stare? visto che anche io ho questo acquisto imminente!
      Mi garba l'APC40, ma è un pò caretto!
      ...puoi pagare la Scuola..ma non puoi comprarti la Classe...

soundcloud.com/basalto-music
      Sto aspettando che mi arrivi il nocturn 25...per ora ho bisogno di un controller semplice per comporre, non di un controller per gestire un mix...
      il nocturn ha tutto quello che mi serve (anzi avesse un pad xy sarebbe perfetto)...l'akai non l'ho considerato perchè non ha la tastiera, però è fatto apposta per ableton quindi penso sia un buon acquisto...poi che sia caro non lo metto in dubbio!