Mackie MCU firmware upgrade ---> per favore una risposta!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Mackie MCU firmware upgrade ---> per favore una risposta!

Ciao a tutti,
      ho da poco acquistato un controller Mackie MCU che, come ben noto, ha i suoi annetti sulle spalle ma è perfettamente funzionante e concede un sacco di gioie se non fosse che...
      come già riscontrato in giro per il web e sul sito del produttore stesso la vers 1.02 si porta dietro un fastidiosissimo bug che scatena un sentimento di distruzione del simpatico oggetto che si ha fra le mani; accendo il controller, poi il mac e via dicendo fino ad arrivare a Logic Pro 9 e al progetto su cui devo lavorare.. se a un certo momento ho necessità di cambiare progetto l'MCU non risponde più.. ma non è sempre così
      pensavo di aver trovato una soluzione per aggirare il bug e in alcuni casi con successo.
      Infatti chiudendo prima il progetto, poi Logic (mela+Q per intenderci) e riaprendo un'altro progetto direttamente dal file project ogni tanto (non si capisce bene quando) l'amico risponde bene.. ma il punto è che: cosa me le compro a fare un controller se poi devo usare il mouse ottocento volte in più e rischio di farmi cadere i capelli a 25 anni?
      ho provato con l'upgrade del firmware al 2.xx ma necessita di un cambio fisico di componente che sembra essere sparito nel nulla..
      quindi? butto tutto dalla finestra?
      a parte che, nonstante tutto, ho provato a fare un'aggiornamento e niente da fare.. neanche quello...
      le istruzioni parlano di simpatici ''dancing dots'' che dovrebbero comparire durante il messaggio SysEx in uscita.. mai visti
      ho provato anche con WindowsMedia Player come alcuni forum consigliano.. mai visti
      per inciso.. i cavi funzionano, so usare il midi, so come si setta un messaggio midi in uscita da una daw
      vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto a che fare col medesimo problema e magari ha trovato una soluzione.
      Ciao a tutti e a presto..
      grazie
      morire dal ridere per qualcosa che non fa ridere potrebbe far ridere della propria morte