Problema pedaliera ZOOM G2.1u su Collegamento USB e registrazione.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Problema pedaliera ZOOM G2.1u su Collegamento USB e registrazione.

"Ri"ciao a tutti, questa mia domanda non riguarda esattamente un controller midi, ma una pedaliera effetti per la chitarra elettrica, ho piazzato qui il post perchè si tratta di un controller esterno.... scusate se ho commesso errore :S ... comunque... il mio problema è questo, e penso che sia abbastanza serio :wacko: ...

Sto cercando di sperimentare diversi metodi possibili per registrare la chitarra con il mio gruppo (dal microfonare l'ampli al Vst, ecc...). Considerando che non disponiamo di amplificatori di una grandissima qualità pensavo di Collegare la chitarra alla pedaliera e questa che ha l'uscita USB direttamente al pc (tramite USB). ho fatto i collegamenti ed effettivamente tutto fila liscio: il pc (con OS Windws7 64 bit) riconosce la pedaliera, apro il programma (Adobe Audition o Magix Samplitude) e setto il driver ASIO scaricato direttamente dal sito della ZOOM...

Clicco REC, comincio a suonare... e quì casca l'asino:

dopo qualche secondo che comincio a suonare registrando si impalla il pc, proprio si Freeza! bloccato, non risponde, nisba, morto, nemmeno schermata nera o cose varie, proprio congelato...

Può essere un problema dovuto al volume impostato dalla pedaliera? un problema dovuto al driver? ... sapreste darmi una manina?

grazie in anticipo! :thumbup:
      Stay Death, Ad Vitam!
      facebook.com/advitamband