problema con scheda audio e microfono nella registrazione voce

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

problema con scheda audio e microfono nella registrazione voce

Ciao a tutti ! fantastico davvero il forum !! , spero riuscirete a risolvermi o consigliarmi qualcosa per il mio problema , il mio home studio e' composto così , microfono akg percepiton 120 , scheda audio : m-audio firewire solo , imac nuovo , e logic pro x . mi mancano i monitor infatti dopo vi chiedero' anche qualche consiglio su cosa prendere ... ma adesso volevo sapere perché' quando registro le voci , quasi sempre si sente in alcuni punti magari dove e' più marcata la voce dei disturbi tipo gracchi e non riesco a capire il perché' , consigli :?: Vi ringrazio già in anticipo a chi mi aiuterà in tutto questo . :thumbsup:
      guarda i meter della scheda audio, se vanno in rosso, stai clippando, quindi devi abbassare il gain della scheda.
      nel caso in cui il gain della scheda sia giusto, verifica se il meter della tua DAW non sta in distorsione.

Gli stadi della tua distorsione potrebbero essere uno di questi due.
      Interfaccia: Apollo quad Mics neumann u 67, 414, ribbon CGE Pre spl goldmike, octopre Outboard dbx 160a(x2) Urei 545 EQ Drawmer 1968 Mercenary Edition Ascolti Krk K-rok, Ns-10 Studio monitor.
      e tanta voglia di fare musica!

soundsound wrote:

guarda i meter della scheda audio, se vanno in rosso, stai clippando, quindi devi abbassare il gain della scheda.
      nel caso in cui il gain della scheda sia giusto, verifica se il meter della tua DAW non sta in distorsione.

Gli stadi della tua distorsione potrebbero essere uno di questi due.
      Grazie mille della tua tempestiva risposta siete tutti fantastici e disponibili .... riesci a spiegarmi bene cosa intendi per metter della daw ? Grazie ancora! :)
      i meter sono le "manopoline" per alzare o abbassare il volume nella tua daw che in questo caso è logic pro x.. devi registrare a livelli di volume inferiore a 0 senno clippi e mandi in distorsione il segnale.. se il problema non è questo allora potrebbe essere di natura hardware come x esempio un problema al microfono..
      i meter sono le "manopoline" per alzare o abbassare il volume nella tua daw che in questo caso è logic pro x.. devi registrare a livelli di volume inferiore a 0 senno clippi e mandi in distorsione il segnale.. se il problema non è questo allora potrebbe essere di natura hardware come x esempio un problema al microfono..

In realtà i meters sono i led. I faders sono le manopoline del volume :)

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
      giovannimaucieri.altervista.org
      Mac mini late 2012 Intel i5 OSX 10.8.4, MacBook 6.1 late 2009 Intel Core2Duo OSX 10.6.8, Focusrite Saffire Pro 40, Sontronics STC-10, JTS TX-2, 4x JTS TX-6, 2x JTS TX-9, Zoom Q3 HD
      I miei lavori:
      youtube.com/MaucieriDrummer
      youtube.com/DrumExperiments
      youtube.com/theremixer92
      ciao grazie ancora per tutto , ma non sono ancora riuscito a risolvere il problema , proprio ieri ho registrato delle voci di due ''amici'' che stanno provando un po a fare qualcosa nel rap , ma mi ritrovo sempre con lo stesso problema non sono un esperto in mix per niente proprio, ma non riesco a capire perché' la voce continua a gracchiare , se lo ascolto in cuffia e in logic aperto sembra suonare tutto bene , appena esporto in mp3 e metto play nel mac , gracchia tutto .... qualcuno che abbia voglia di aiutarmi seriamente , se vi passo il progetto di logic x , per dropbox e mi fate capire dove sbaglio e perché' ? :thumbsup: o se magari e' la scheda audio che non va come dovrebbe, non so .. sto impazzendo :thumbdown: .... grazie aspetto qualcuno :D :D