Plug In Nel Master

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Plug In Nel Master

Ciao di nuovo a tutti! Sicuramente in passato se ne sarà già parlato, ma poichè misso tutto da un multitraccia, nel pc finisce solo la traccia stereo completa, ossia la traccia del master. Da poco ho conosciuto i Vst e posso sfruttarli solo nel master, quindi mi sono trovato spesso ad usare Limiter o de-essere o comunque funzioni che il mio multitraccia non ha solo nel master. A questo punto volevo chiedere a qualcuno se mi consigliava dei Vst da poter usare nel master. So che ogni song poi è diversa da un'altra e ognuna richiede plug in diversi, ma volevo conoscere un pò tutti i Vst che si possono usare sul master, per poi studiarne uno a uno. Ringrazio in anticipò per l'attenzione!

P.S. E' possibile che qualche pazzo usi il de-esser nell'intero master? 8|
      Grazie mille! Io di solito nel master uso Compressore, equalizzatore, e limiter. E volevo iniziare ad utilizzare in plug in anche un Expander e un equalizzatore paragrafico per capire cosa manca alla song. Potrebbe qualcuno consigliarmi qualche nome? O cos'altro potrei aggiungere? Magari anche degli effetti come riverberi o delay? Scusatemi ragazzi, ma con i Vst mi si è aperto un nuovo mondo! ^^"