Ozone! Il migliore e mastering di alto livello?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ozone! Il migliore e mastering di alto livello?

Cosa ne pensate di questo plugin? Il mastering lo fa a dovere o distorce come " certi " plugin Waves?
      pensate che si possa fare un master professionale?

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “MrRed” ().

Se quello che cerchi è un confronto sulla bontà o meno di Ozone in fase di clipping/limiting (dato che parli di distorsione), posso dirti che per quella che è la mia esperienza il suo sistema di clipping "si ferma" abbastanza presto. Già verso i -11/-10 (dB RMS AES-17) con materiale un po' complesso inizia ad arrancare e portare qualche artificio. Imho non è possibile immaginare di utilizzarlo per arrivare a dei valori attualmente considerati "commerciali".
      Giampiero Ulacco
      Mixing Engineer

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “MrRed” ().

ora che il cambio di avatar è avvenuto, riportiamo la discussione nei suoi binari.
      rimbrotti a parte, sia sir aracs che pape (con anche una sua esperienza) comunque ti avevano risposto in merito
      personalmente uso ozone da un bel po', ma appunto, essendo un "casalingo" lo reputo un prezioso aiuto ma non certo un miracolizer.
      ;)
      Pure io non lo uso da molto, ma la mia sensazione è che abbia i vantaggi ma soprattutto i limiti di un all-in-one.
      Nelle mani sbagliate, poi, (ad esempio le mie) diventa un polpettatore da competizione, però l'eq sulla versione 3 mi piaceva, per dire.

Lat.
      Cose che, a volte, utilizzo di Ozone in fase di master : lo stero imaging multibanda (settandolo al minimo sulle basse-medio/basse e dando un pò di apertura progressivamente crescente sulle medie e medio-alte).
      Prima usavo anche il suo tape saturator (in piccolissime percentuali perchè è parecchio invasivo), poi sono passato al FabFilter.
      Ancora più raramente uso un pelissimo del suo reverbero (settando correttamente il damping e il pre-delay) per amalgamare il mix .
      Il comp multibanda e soprattutto il limiter non mi piacciono..il comp lo trovo poco trasparente e il limiter troppo spappolone.

Anche io agli esordi caddi nella trappola dei presets , ma ero davvero ancora troppo impressionabile . Ascoltati ora i presets quasi mi imbarazzano.
      io sono ancora fermo alla 3, mi basta e mi avanza. i preset sono da evitare, parto sempre dallo zero, però a me il compressore multibanda piace. quello che non adopero assolutamente mai è invece l'eq (uso il compressore multibanda come eq) ed il riverbero.
      Ma lo sai barbetta che anche io trovo il reverbero di Ozone molto brutto? eppure un dose ridicolmente bassa (meno del 1-2 % con damping e predelay a 0) su alcuni mix specifici mi piace un sacco come collante. Preso così e applicato su una qualsiasi traccia fa veramente schifo , ma in fase di chiusura del master come ultimo legante non è affatto male, IMHO!
      Io uso invece spesso il Maximizer (c'ho messo un po' a capire come usarlo) perchè L2 e anche L3 della waves mi sembra che schiarisca il suono e questa cosa a me non piace..!
      Spesso lo stereo imager e raramente il riverbero in modo leggero sul master..!
      Pro Tools, Studio One Pro, Antelope Orion 32, Urei LA4, Focusrite ISA430 MK2, DBX 160SL, Tascam MX2424, Tascam da78-hr, Drawmer 1968 Mercenary Edition, Drawmer 441, Sommatore MCI R500, TC Electronics Finalizer Plus, Yamaha NS10, Yamaha HS50, Focal CMS 65, Aphex 204 Aural Exciter & Big Bottom, Schoeps CMC6MK2-MK4, Neumann Km184, Aphex 460, Oktava Mk012, Akg 414Tl2, Audix Drum set.

Classico ha scritto:

Fa rigozzà i maiali.

Classico sei sempre il più grande..... :D ..ahahahahahahaahahaahahah...!!!!....un mito..!!!
      Pro Tools, Studio One Pro, Antelope Orion 32, Urei LA4, Focusrite ISA430 MK2, DBX 160SL, Tascam MX2424, Tascam da78-hr, Drawmer 1968 Mercenary Edition, Drawmer 441, Sommatore MCI R500, TC Electronics Finalizer Plus, Yamaha NS10, Yamaha HS50, Focal CMS 65, Aphex 204 Aural Exciter & Big Bottom, Schoeps CMC6MK2-MK4, Neumann Km184, Aphex 460, Oktava Mk012, Akg 414Tl2, Audix Drum set.
      Ho usato Ozone per diverso tempo, ma da quanto ho la suite di Slate uso (ed aspetto con ansia) l'FG-x. Anche il fab filter è un limiter meraviglioso, ma il plugin singolo non me la sento di comprarlo, preferisco avere il bundle di slate che sforna diversi plugin nuovi di altissimo pregio e che mi danno tante soddisfazioni :)
      I3 6100|8Gb Ddr4|SSD 750Gb|Gtx 750ti|350W 80+|Win10
      Audient ID14
      M40x - Akg 240MkII - RA M5
      Pro Tools 12.5|Studio One 3.2|