Come faccio questo tipo di compressione? Sto impazzendo..

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Come faccio questo tipo di compressione? Sto impazzendo..

Sono davvero esausto.. Da giorni tento di fare una compressione di questo tipo.. Ma non riesco..

La compressione di cui parlo sembra essere una compressione Pop americano, quindi abbastanza piatta.. MA DITEMI VOI, MAGARI MI SBAGLIO..

Una compressione fatta con quali valori? Ho provato vari compressori, CLA 2A, CLA 76.. Non ci riesco.. Sono stato sveglio fino alle 7 di mattina.. Nulla da fare..

Aiutatemi voi.. Come dovrei settare i parametri e cosa dovrei usare?

Innanzitutto sai usare un compressore in generale?
      Se sì, sai usare quei compressori in particolare? Ovvero sai a cosa servono tutti i parametri che puoi impostare?
      Poi, per concludere, il materiale che devi missare è idoneo a raggiungere quel risultato tramite la compressione?
      La mia didattica
      Le mie foto...

Orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...
      Si certo che lo so usare.. Non capisco cosa sbaglio..

Il materiale è idoneo.. Ho contattato questa ragazza tramite un mio amico americano che fa lo youtuber, e mi sono proposto di mixare GRATIS le sue traccie.. voglio fare esperienza e magari più in la potrebbe scegliere me come fonico.. Chissà..

Quindi i file sono i suoi, con cui fa traccie come questa..

Chiedo gentilmente il vostro aiuto..

Ho provato a farla piatta mettendo la ratio a 12, e poi ho provato con ratio a 20.. Si schiaccia tutto ma in alcune parti delle parole diventano fortissime e i picchi sparisco.. La canzone è molto simile a quella del link.. Picchi alti, su note come MI ALTO - RE - RE#
      Devi provare a editare tutte le sillabe, parole, esse, respiri ecc.. tarando il gain di ognun, in modo da avere la wave form piu o meno omogenea,
      e poi devi giocare con la trashold attacco rilascio piu che la ratio, se posso dire la mia !!

mark renton wrote:

Devi provare a editare tutte le sillabe, parole, esse, respiri ecc.. tarando il gain di ognun, in modo da avere la wave form piu o meno omogenea,
      e poi devi giocare con la trashold attacco rilascio piu che la ratio, se posso dire la mia !!

Ma non sono i respiri il problema.. Ho un problema con la compressione generale..

Vorrei tirare fuori una traccia piatta come questa.. Anche secondo voi è piatta giusto? O non la sentite piatta?
      La canzone che ho in mano E' STATA FATTA CON LA STESSA IDENTICA ATTREZZATURA CHE HANNO USATO PER FARE LA CANZONE DEL VIDEO.

Detto ciò, il problema della mia canzone è che i nel ritornello LE PARTI ALTE VENGONO TROPPO FUORI.. CIOE' SONO TROPPO ALTE.. NON SONO COME QUELLE NEL VIDEO.. le parti alte nella cazone del video, TAKE ME TO CHURCH, sono piatte e compresse..

Io le vorrei come quelle.. cosa devo fare?
      sto cercando di dirti cio che ti sta dicendo anche MrRed, sei completamente fuori binario ti mancano delle basi fondamentali direi a questo punto !!

il compressore serve per caratterizzare il suono in questo caso.. non per piallare come un falegname !!

la pialla la devi fare a mano con l'editing gain !!
      Secondo me pure Jack prima dovresti capire un pò le basi.
      Comunque in primis macro e micro editing in modo da avere in generale una traccia + dinamicamente controllata ma ancora naturale. Poi eventualmente compressione a strati (in genere non + di qualche dB) ma fatta con cognizione di causa non a casaccio ;)
      ...si chiama Mix e non Fix