Cubase sl esportazione in wav e livello audio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Cubase sl esportazione in wav e livello audio

Ciao a tutti!
      iVolevo porre questo quesito:
      Quando finisco di mixare ed esporto il mio file in wav noto un notevole perdita di qualità, soprattutto di volume......ovviamente esportando a 0 db...c'è un motivo a tutto questo? So che per fare il mastering non sia poi cosi semplice, ma per non perdere qualla dinamica che ho nel progetto utilizzando compressori, plugin vari c'è una via da percorrere?
      Ho notato colleghi con Logic hanno una dinamica e un risultato nettamente migliore, ma non credo dipenda dal software....

Uso cubase SL e le ho gia tentate un po tutte....per mantenere una buona qualità devo alzare il master ben oltre gli 0Db ma non credo sia corretto...
      Grazie per le dritte!!
      --
      "Bello Essere il Re.."

Pc Pentium QUAD
      Cubase 9 element SE
      Halion SE
      Keyboard:Ketron Solton X1 -
      FOCUSRITE 18/20 SCARLETT - Mixer Yamaha MG16 - Monitor:Esi Near 05- AKG C3000B
      PREAMP: FOCUSRITE ISA ONE
      :P
      Windows 10 PRO
      Attento a non confondere qualità con volume. La dinamica poi con livelli di rms media elevati non c'entra nulla, anzi è l'opposto
      esportare a 0 dB vuol dire semplicemente che il picco è a zero. Se il livello medio è per te insoddisfacente, vuol dire che lavori male con i compressori
      grazie barbetta....quindi sarebbe meglio abbassare il livello della traccia e comprimere dare gain dal compressore?
      --
      "Bello Essere il Re.."

Pc Pentium QUAD
      Cubase 9 element SE
      Halion SE
      Windows 10 PRO
      se vuoi arrivare ad un volume percepito relativamente alto già durante il missaggio devi, pur mantenendo il cursore del master a zero (che non vuol dire comunque esportare a 0dB di picco)
      ridurre la dinamica del brano, e questo lo ottieni lavorando con i compressori sulle singole tracce
      grazie credo di aver migliorato molto utilizzando bene il Limiter, effettivamente Compressore+Limiter qualcosa di buono l'ho ottenuto, grazie!
      --
      "Bello Essere il Re.."

Pc Pentium QUAD
      Cubase 9 element SE
      Halion SE
      Windows 10 PRO