Creare suono di cassa con Logic Pro

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ciao a tutti,

non so se è la sezione giusta.

Sono alle prime armi, vorrei capire meglio come creare il classico suono di cassa in 4/4 presente nelle canzoni elettroniche.

Che plugin usate? EXS24 ?

Se avete dei link ai dei video meglio ancora!
      mi spiace vedere domande senza risposta per cui intervengo io ma.......
      per dirti che la domanda messa così non ha molto senso (senza offesa per nessuno. meglio precisarlo che qui è pieno di permalosoni) :) . Ed è per questo che non riceve risposte.

Come creare un 'classico' (cosa significa classico qui?) suono di cassa in 4/4?
      Prendi un suono di cassa che ti piace e ce lo piazzi su tutti i quarti della misura che ripeterai finché ti aggrada. Ovvio dirai. Appunto, per questo non ha senso.

Se poi non sai proprio come fare questa cosa allora ti consiglio di cominciare col chiedere cosa sia una DAW, un sequencer, come si usano ecc ecc. perché una volta che hai capito quello la cassa in 4 viene da sé insieme a tutto il resto.

Flavio (ex fbin) wrote:

mi spiace vedere domande senza risposta per cui intervengo io ma.......
      per dirti che la domanda messa così non ha molto senso (senza offesa per nessuno. meglio precisarlo che qui è pieno di permalosoni) :) . Ed è per questo che non riceve risposte.

Come creare un 'classico' (cosa significa classico qui?) suono di cassa in 4/4?
      Prendi un suono di cassa che ti piace e ce lo piazzi su tutti i quarti della misura che ripeterai finché ti aggrada. Ovvio dirai. Appunto, per questo non ha senso.

Se poi non sai proprio come fare questa cosa allora ti consiglio di cominciare col chiedere cosa sia una DAW, un sequencer, come si usano ecc ecc. perché una volta che hai capito quello la cassa in 4 viene da sé insieme a tutto il resto.