Connessione Mixer e Outboard High End

Connessione Mixer e Outboard High End

Salve a tutti, scrivo per chiedere il Vostro aiuto per capire quale sia in genere il corretto sistema di collegamento che si può trovare in uno studio professionale per unire banco mixer di grande formato e Outboard da usare in Mix (Compressori, Eq, etc.).

Prendo spunto da alcuni video che ho visto su Youtube del mitico Chris Lord Alge (ad esempio questo youtube.com/watch?v=81MKsU1CIAk) per capire come tutto quel ben di Dio che si vede nei rack alle sue spalle sia collegato al Banco in modo da poter poi mixare il pezzo.

Vorrei capire a grandi linee quale sia il giro del segnale a partire dalla registrazione di uno strumento fino poi al mix e all'uso dei vari Outboard.

Diciamo che mi è chiaro il giro nel caso di una situazione di Mix in a Box, usando cioè una DAW e relativi plugin, ma se volessi usare un banco mixer con relativi Outboard come funziona di solito ? Quale è normalmente il flusso di lavoro di una grande produzione che preveda tracking e mix usando banco mixer e outboard High End ?

Grazie a chiunque vorrà rispondere.
      La risposta più semplice...
      Patchbay

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
      Sono un portatore sano di ignoranza.
      Motu 828MKII+ultralite; MPX1, VoiceWorkplus; UA SOLO610, SixQ; Apex460, SE4400A; ADAM A7, K240S, Liquid Mix; Yamaha S90ES e Motif Rack ES, Roland XV5080 e Fantom XR, GEM RP-X; Acuna88.
      Ciao Coccioline e grazie per la risposta. Si ovviamente avevo pensato anche io ad una patchbay ma la domanda che forse ho espresso poco chiaramente era anche capire come negli studi di alto livello viene processato il segnale a partire dalla fonte.

Viene registrato ad esempio gia' effettato ? Gia' equalizzato ? oppure si cerca di far arrivare nella DAW un segnale diciamo grezzo che poi viene elaborato con Plugin o Outboard che permettano il mix sul banco ?

Ad esempio nel caso di un mixer grosso con molti canali come si fa in genere per poter usare i canali sia per registrare che per missare ?