mix post rock

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

mix post rock

buonasera ! qualcuno sa indicarmi che tipo di riverbero o compressione usare per un mix stile "grizly bear - loosing all sense " ? o qualche dritta per crare qualcosa che si avvicini a quel tipo di ambiente .. ( tipo riverbero room / hall / plate ... o corto o lungo .. ) uso logic x

grazieee !!
      Ho ascoltato il brano, un po' di fretta forse, ma ti do le mie impressioni a caldo. Mi sembra un pezzo molto complesso e avanzato dal punto di vista del mixaggio, quindi non è facile dare indicazioni semplici. Prova a lasciare la batteria abbastanza asciutta, con poco riverbero, ma molto ben compressa, quasi con una leggera distorsione. Per ottenere un effeto simile a me piace mettere in insert un overdrive ma con il gain a zero, così diventa un po' ruvida ma molto presente.
      Discorso diverso per i synt che quando entrano nel brano sono piuttosto riverberati. Un plate può andare benissimo secondo me. Assegna livelli diversi di riverbero ad ogni strumento e prova anche ad usare delle automazioni (sempre per il rev) a seconda della sezione del brano (strofa, rit, ecc..). Spero di esserti stato utile, ciao, Walter.