Separazione basso e cassa

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Separazione basso e cassa

Nuovo

Salve, vorrei dei consigli per separare al meglio il basso e la cassa, oltre all'uso del compressore, come posso utilizzare l'equalizzatore al meglio per evitare la sovrapposizione di overtone? Che plugin posso utilizzare per vedere e modificare l'oscillazione di un'onda in modo da regolarne il tempo in base ai bmp del progetto e farla incastrare con una seconda onda?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Nuovo

Innanzitutto il suono di cassa deve accoppiarsi bene armonicamente con il basso.
      In generale le bassissime di entrambi i suoni devono essere ben controllate perché averle a tutto volume rubano energia inutilmente al resto del mix.
      Al limite, se proprio non si sposano bene insieme, puoi fare dei tagli mirati stretti per evitare il mascheramento delle fondamentali e tenere sempre presente che una frequenza che vai a tagliare la puoi sempre recuperare psicoacusticamente boostando una sua armomica superiore.
      E puoi sempre mettere il basso in sidechain con la cassa.
      Le mie foto...
      SenzaLegge
      Il mio soundcloud

Orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...