CUFFIE PER MIX E RECORDING

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

CUFFIE PER MIX E RECORDING

Ciao a tutti,
      cerco consigli relativamente ad una buona cuffia studio per mixare nel mio home studio.+
      Mi servirebbe un apparecchio che non vada ad enfatizzare alcuna freq. ma che sia oggettiva e neutra.
      Vorrei spendere una cifra non superiore ai 120 euro , cerco un buon compromesso qualità prezzo.

Grazie mille

Frillobass
      ciao
      per quella cifre puoi già acquistare delle buone cuffie. Il problema è che purtroppo ciò che va bene per la ripresa non va bene per il mixing...
      Nel primo caso sono necessarie cuffie chiuse e nel secondo aperte.
      E francamente non mi sento di consigliarti una 'via di mezzo' ma forse qualcuno qui ha avuto esperienze di cuffie tuttofare?
      Una dt770 pro da 250ohm riesco ad usarla anche per mixare qualcosina, la 80 ohm mi suona troppo "dura" non riesco a tirarci fuori nulla. Cmq la cuffia chiusa così non fa impazzire neanche me per mix, cmq ci sono un sacco di persone che la utilizzano per mix. La 880 è forse più adatta ma costa già più di 200 euro

Barzogti wrote:

Una dt770 pro da 250ohm riesco ad usarla anche per mixare qualcosina, la 80 ohm mi suona troppo "dura" non riesco a tirarci fuori nulla.......

Sono quindi cosi diverse la 80 e la 250 ohm? :|

Ci sto facendo un pensiero da diverso tempo ma pensavo che le due dt770 si differenziassero solo per gli ohm e non per caratteristiche timbriche.

Attendo lumi. Grazie. :P

edg
      www.edrecords.it