Configurazione 2 coppie di monitors

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Buongiorno a tutti

Leggo sempre le discussioni del forum...e ho trovato diverse volte le soluzioni ai problemi grazie ai vari argomenti trattati.

Oggi mi sono registrato e vorrei chiedere il vostro aiuto per capire cosa c'è che non va nelle configurazioni che sto provando ad impostare per utilizzare 2 coppie di monitor.

Utilizzo Cubase 9.5 Pro per Windows ed ho una Focusrite 18i20. Vorrei poter ascoltare le 2 coppie di monitor che ho collegato alle uscite della scheda, sia insieme che da sole...ma qualcosa non va.

Vi spiego cosa ho fatto:

Ho collegato i monitors principali alle uscite 1 e 2 e i monitors secondari alle uscite 3 e 4 della Focusrite

Ho configurato la Focusrite come nelle immagini allegate

In Cubase ho impostato l'uscita Stereo OUT sulle uscite 1 e 2...e ho attivato la control room aggiungendo un bus per la seconda coppia di monitors, indirizzandola sulle uscite 3 e 4

Quel che non va è il fatto che la seconda coppia di monitors suona sempre anche se metto a -infinito il volume della control room, pur aumentando all'aumentare del volume della control room stessa.

Attendo preziosi suggerimenti ed allego gli screenshots

Grazie
      Immagini
      • Cubase01.jpg

242.02 kB, 1,545×985, scaricati 13 volte
      • Cubase02.jpg

241.83 kB, 1,541×973, scaricati 12 volte
      • Focus01.jpg

73.84 kB, 1,107×845, scaricati 13 volte
      • Focus02.jpg

107.33 kB, 1,103×841, scaricati 13 volte

Nel mio homestudio ho risolto il problema con SM-ProAudio M-Patch 2 che permette la gestione indipendente o simultanea di due coppie di diffusori. È presente anche un ingresso AUX per un'eventuale altra sorgente, provvisto di volume separato da quello principale dei monitor ed ingresso cuffia. È un ulteriore apparecchio tra interfaccia audio e monitor, però è anche intuitivo e non costringe a programmare complicati routing tra software e hardware.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum

N.B. Non rispondo più a mail o telefonate con quesiti tecnici
      Io ho fatto allo stesso modo. Esco dalle uscite 1/2 e ci pensa il controller a gestire la coppia più il mono. Comunque nel tuo caso credo sia una sorta di conflitto tra il software di gestione della scheda ed il routing di cubase. Hai provato a disabilitare le uscite 3/4 dal software della Focusrite? In questo modo cubase dovrebbe averne il pieno controllo. Prova, la butto lí. Se non risolvi così cerca di capire bene tramite manuale come funziona il routing della control room, forse sbagli qualcosa...