Problema urgente su Melodyne

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Problema urgente su Melodyne

Salve ragazzi!

Come da titolo ho bisogno di voi per Melodyne, ho scaricato la versione demo per studiarla a fondo, e iniziare a smanettare e a seguire qualche tutorial anche su youtube, premetto che so usare molto bene autotune, inserisci la chiave e la scala del pezzo, e autotune ti corregge automaticamente, bene, ma Melodyne? dove si inserisce la scala? possibile che nessuno spiega questa cosa? Possibile che il software analizza il tutto automaticamente? non credo proprio.
      Abbiamo 2 modalità, quella automatica e quella manuale, per interventi drastici, e quella manuale più o meno ho capito come si fa, ma quella automatica? possibile che non si inserisce la scala? ?(
      Perché diciamo che le scale automatiche sono quelle "cromatiche" che in fin dei conti sono assolutamente da evitare, se la strumentale è in Re Minore, io inserisco D Minor su autotune, e la correzione è molto precisa! non c'è la stessa possibilità su Melodyne? :D
      Certo che c'e la stessa cosa, cerca nella parte sinistra della schermata. Cmq io utilizzo solo ed esclusivamente la cromatica se vado in automatico (e il 99% delle volte uso il manuale) perchè non è detto che la melodia utilizzi solamente le note della scala minore (o maggiore o modale che sia). Se avviene una modulazione? Oppure se nella melodia è presente un cromatismo? Succede un bel casotto quindi preferisco evitare.
      Cmq nella parte sinistra dello schermo trovi i setting, e sopra un po spostati verso la destra quantizzazione auto e autotune