Impianto audio trasportabile per tastiera

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Livia ha scritto:

Lavoricchio in teatro con alcune compagnie giovani e gruppi di ragazzi, ci capitano situazioni veramente improbabili come dover suonare su un veicolo, in aperta campagna o in luoghi senza prese elettriche (performance site-specific, ossia a cazzo di cane) e quindi una cassa così sarebbe interessante. Una volta ho messo su qualche suono in una stalla, con due danzatrici che improvvisavano

a questo punto dovesti dae un'occhiata ad un strumentimusicali.net/default.…ione/Casse-Portatili.htmlsistemino autoalimentato che ti consentirebbe completa autonomia in performance estemporanee. imho dovresti prendere una tastiera super leggera in modo da rendere veramente traspostabile tutto il tuo setup, per l'estensione (ovviamente da far sentire durante le lezioni e non da suonare live) puoi aiutarti con l'octave transpose

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “serpava” ().

serpava ha scritto:

Livia ha scritto:

Lavoricchio in teatro con alcune compagnie giovani e gruppi di ragazzi, ci capitano situazioni veramente improbabili come dover suonare su un veicolo, in aperta campagna o in luoghi senza prese elettriche (performance site-specific, ossia a cazzo di cane) e quindi una cassa così sarebbe interessante. Una volta ho messo su qualche suono in una stalla, con due danzatrici che improvvisavano

a questo punto dovesti dae un'occhiata ad un strumentimusicali.net/default.…ione/Casse-Portatili.htmlsistemino autoalimentato che ti consentirebbe completa autonomia in performance estemporanee. imho dovresti prendere una tastiera super leggera in modo da rendere veramente traspostabile tutto il tuo setup, per l'estensione (ovviamente da far sentire durante le lezioni e non da suonare live) puoi aiutarti con l'octave transpose

Ottimo! Si un sistema auto alimentato sarebbe top per le performance, che però hanno una frequenza minore rispetto alle lezioni al momento ;( in ogni caso, sai anche suggerirmene una in particolare? Perché ad esempio delle amiche avevo presa l'Ibiza Power BT e mi era sembrata un po' una ciofeca................
      Ciao,
      quoto Serpava per quanto riguarda le casse portatili autoalimentate.

Se vuoi avere qualcosa di utilizzabile senza grandi pretese puoi prendere sistemi tipo quelli proposti su Strumentimusicali.net
      Con budget ridotto puoi trovare Proel o Montarbo Five-o, sono sistemi semplici ma funzionano decentemente. Ovviamente non ti puoi aspettare prestazioni al top, ma direi che per l'uso che hai descritto dovresti trovarti bene.

Se volessi salire con il budget esiste una cassa della Roland, sempre autoalimentata a batterie, il modello è BA330.
      possiede due ingressi microfonici con effetto e due ingressi LINE per tastiere ed affini.

Io possiedo quest'ultima e mi trovo decisamente bene, la mia compagna la utilizza per tenere lezioni di canto.

Unico problema è il prezzo, fra cassa e borsa per trasporto con rotelle trolley spendi qualcosa come 700 + 200 = 900 euro, però a mio parere potrebbe valerne la pena.

In bocca al lupo!
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      @Dataman
      Hai ragione, ma mi son reso conto che tutti quegli oggettini sono lo stesso prodotto ri-marcato col brand di turno, quindi in sostanza uno vale l'altro.

Sono sistemi economici che rendono per quel che costano. Io li vedo bene da utilizzare a scopo didattico, magari per chi viaggia fra una scuola e un'altra e non ha a disposizione un impianto in loco.

Puoi anche farci street music, se ti accontenti della qualità, chiaramente non ti puoi aspettare miracoli.

Saluti Mirco.
      Ma guardate, in tutti questi prodotti forse la qualità è anche troppo alta! Per quello che sarebbe l'uso che dovrei farne (letteralmente: quattro lezioni a dei bambini di terza elementare)
      Ho visto in un negozio di computer queste casse, molto easy, vi riporto l'immagine con le specifiche...che ne dite? Sono moooooolto base, altro che 700 euro ahah
      Ciao Livia,
      non è per scoraggiarti, ma nel caso dei bambini, un po di chiacchiere e un po di rumoreggiare che sicuramente faranno, con delle casse da 3x2W vai davvero poco poco distante.

Poi chiaramente non posso importi di acquistare un sistema più costoso, mi rendo conto che il budget il più delle volte la fa da padrone, soprattutto se si parla di lavoro.

Pertanto io posso solo consigliarti. Puoi provare ad acquistare le casse che hai indicato, chiaramente non mi farei grandi aspettative.

Tutto qua.

Have a good luck ;)
      Saluti Mirco.