In Logic suona diverso...

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Provati logic pro x e protools 10hd aperti contemporaneamente con le stesse tracce caricate all'interno.
      Passando da uno all'altro suona completamente diverso il tutto ma...non ho mai verificato con un analizzatore se uno dei 2 software abbia un playback a qualche 0.x db di differenza visto che naturalmente basta pochissima variazione di volume per farci percepire diversi 2 suoni uguali.
      Logic pro x sembrava suonare più forte e aggressivo di protools 10 e protools 10 più "morbido" e piacevole. Ma ripeto può essere una semplicissima variazione di volume che io non ho verificato. Anche perchè sinceramente non è una cosa che reputo importante! Non avendo un sistema hdx protools non mi servirebbe a nulla continuo a lavorare con logic e ne avanzo...se va bene lo sfrutto al 50%
      Ps sia chiaro son chiacchiere che lasciano il tempo che trovano ma visto che un utente chiedeva ho voluto rispondere. Cmq georgebest non fossilizzarti su queste piccolezze che sono insignificanti.

Il messaggio è stato modificata 2 volte, ultima modifica da “SimoBarzo” ().

no, non credo. se stiamo parlando di headroom, ormai il processamento interno è standardizzato a 32 bit ed in molti casi anche a 64. questo va incommensurabilmente oltre le possibilità che il segnale venga in qualche modo modificato o deteriorato. una somma è una somma e basta.

Probabilmente è già stato fatto mille volte.
      Cmq sarebbe curioso prendere 10 tracce, caricarle su ad esempio Logic e Cubase. Dritte senza panning o modifiche di volume.
      Fare Il bounce
      in entrambe le daw e poi fare un null test tra le due tracce risultanti.
      Non sono così sicuro che saranno
      identiche.
      To be, or not to be, that is the question
      Se hai logic e pro tools potresti fare la prova.
      Magari carichi proprio 10 canzoni quindi 10 tracce stereo su Logic.
      Uguale in Pro Tools.
      Fai i bounce e poi fai un null test tra i due bounce
      Io l'ho fatta solo in playback con più tracce. Memtre il bounce di 1 singola l'ho fatto e il risultato è che sono identiche. Vorrei provarti che saranno identiche anche 50tracce ma ormai ho solo piu logic. Tutti noi in quella situazione abbiamo sentito chiaramente suonare diversamente il materiale durante il playback delle 2 daw aperte simultaneamente...forse x una questione di solo volume, quasi impercettibile ma che ha tratto in inganno!
      le differenze sono nella gestione dell'audio in playback...
      le stesse che puoi sentire, con un qualsiasi player.
      Altre differenze audio, dipendono dai driver utilizzati.....

Ma i mixdown suonano tutti uguali, come è giusto che sia...(eccetto per Harrison Mixbus e per tutti quelli che commettono errori nell'eseguire il test...prevalentemente dovuti alla panning law, dither ed affini).
      Fatto ora prova con Reaper e Logic X
      Caricate le prime 6 tracce di The Visit- Loreena McKennitt (artista che consiglio ai rappettari hippoppofili 8o ) su entrambe le Daw.
      Fatto il bounce su Logic X e su Reaper.
      Messe le due tracce risultanti in contro fase su Logic X
      Silenzio totale.
      Belin ste Daw
      Bello Reaper. Se non usassi Logic Reaper sarebbe un ottima alternativa

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “loyuit” ().

Nordberg4 ha scritto:

forse si è reso conto di tutte le boiate dette in generale, e si è autocensurato

Però nonostante abbia cancellato tutti i suoi post le discussioni ripristinatele perchè risultano irraggiungibili attualmente.
      Almeno quella "Mastering etc" da 120 risposte credo meriti di tornare visibile
      Sia youtube che I-tunes normalizzano il brano a circa -16 lufs mentre, giustamente, Logic non lo fa. Inoltre valuta se importando il file in Logic lo hai sovra o sottocampionato rispetto all'originale.
      ...ma io lo so chi è Mark Lanegan, arrogante bottegaio indegno della roba che vendi qui dentro, alternativo dei miei coglioni che quando io ascoltavo i Dead Kennedys tu nemmeno ti facevi le pippe...